CONFIGURAZIONE DI PROGDVB

Avviate ProgDVB dal menù Start/Programmi o dall’icona creata sul desktop.

La prima schermata del programma si presenterà così:

 

IMPOSTAZIONE DELLA LINGUA DI PROGDVB

La prima impostazione da effettuare è quella della lingua.

Cliccate sul menù SETTINGS, poi su LANGUAGE e poi su ITALIANO (o su qualsiasi altra lingua abbiate installato. Vi ricordo che per aggiungere altre lingue dovete scaricare i file .LNG dal sito)

 

 

Un messaggio vi avviserà che la lingua sarà modificata dopo il riavvio del programma. Cliccate su OK e quindi chiudete e riavviate di nuovo ProgDVB.

Se l’operazione è stata eseguita correttamente i menù saranno visualizzati in lingua italiana.

Potrebbe capitare che ProgDVB visualizzi un messaggio d’errore e che la lingua ritorni in inglese. Questo perché probabilmente il file .LNG che avete copiato è una versione obsoleta. Sul sito, infatti, affianco alla lingua troverete sempre la versione di ProgDVB supportata. Se ancora non fosse disponibile una versione della lingua aggiornata per l’ultimo ProgDVB, sarete costretti ad usare quella inglese e attendere il rilascio di un nuovo file .LNG in italiano

 

 

IMPOSTAZIONE DELLE OPZIONI PRINCIPALI DI PROGDVB

Apriamo di nuovo il menù IMPOSTAZIONI e clicchiamo su OPZIONI

 

 

In questo pannello è possibile modificare una serie di opzioni. Personalmente vi consiglio di disabilitare “Alla partenza” le voci

- “Mostra finestra di Benvenuto” che mostra la finestra di benvenuto (per guadagnare qualche centesimo di secondo all’avvio)

- “Apri su ultimo canale visualizzato” così all’avvio non verrà visualizzato nessun canale (evitando così che qualcuno dopo di voi, aprendo ProgDVB, si ritrovi nel bel mezzo di un film porno…:-)

Se poi avete un PC Multiprocessore potrebbero verificarsi dei problemi e quindi è consigliabile attivare la voce “Usa solo prima CPU”

Confermate le scelte con OK.

 

 

IMPOSTAZIONE DEL DISEQC

Aprite di nuovo il menù IMPOSTAZIONI e cliccate su DiSEqC

Se avete collegato LNB dell’antenna parabolica direttamente alla vostra scheda DVB potete lasciare l’impostazione di default su Nessuno e selezionare il relativo satellite verso cui è puntata l’antenna. Diversamente, se avete due o più LNB collegati tramite un DiseqC dovete specificare Mini-DiSEqC oppure DiseqC 1.0 o 2.0 e selezionare i relativi satelliti.

 

 

Ciccando su Mini-DiseqC sarà possibile specificare due satelliti. Ciccando su DiseqC 1.0 o 2.0 invece è possibile specificarne 4. Per scegliere i satelliti basta cliccare due volte sulla voce NON CONNESSO e selezionarli dal menù a tendina.

 

 

Confermiamo le impostazioni con OK

 

NOTA: La gestione del DiseqC da parte di ProgDVB avviene indipendentemente da software esterni. Ciò significa che è superfluo usare software pilota come ad esempio Server4PC della Skystar 2, anzi, si può tranquillamente chiudere quest’applicazione poiché ProgDVB continuerà a funzionare correttamente.

1/2
PAG. SEGUENTE >>

 

 

indice
INTRODUZIONE
  INSTALLAZIONE
CONFIGURAZIONE DI PROGDVB
FINESTRE, MENU’ E BARRE DEGLI STRUMENTI
I SERVIZI AGGIUNTIVI
I PLUG-IN PER PROGDVB