Il servizio Stream Router serve ad abilitare la modalità PIP ovvero "Picture in Picture". PIP è una funzione che permette di vedere due canali televisivi contemporaneamente usando una sola scheda. Tuttavia si possono aprire solo 2 canali appartenenti allo stesso transponder (dei due pare che uno solo possa essere decriptato). Se si prova a selezionare un canale appartenente ad un transponder diverso la schermata rimane nera.
E consigliabile quindi
settare la lista canali scegliendo dal menù LISTA CANALI / PROPRIETA' e
selezionare RAGGRUPATI PER "TRANSPONDER". In questo modo si conosceranno
immediatamente i canali che si possono visualizzare in modalità doppia.
Per
attivare la funzione PIP bisogna installare due copie di ProgDVB in due cartelle diverse.
1) La prima copia deve essere installata con il modulo Stream Router, per cui, assicuratevi che durante l'installazione sia selezionata la relativa casella di controllo. Se avate già installato ProgDVB controllate nel menù SERVIZI che sia presente questo modulo.
2) La seconda copia, invece, deve essere installata selezionando come periferica non la Skystar ma "NON START DEVICE". In questo modo ProgDVB si aprirà senza avviare nessuna periferica.
Fatto questo lanciare la prima copia di ProgDVB e usare il modulo Stream router nel menù SERVIZI (a volte non è nemmeno necessario avviare il modulo, basta solo aprire un canale ad esempio RAI1).
Lanciare l'altra copia di ProgDVB usando però come periferica non la Skystar ma il modulo "PIP Client" presente all'interno delle Impostazioni - Lista delle schede. Avviare uno dei canali appartenenti al transponder di RAI1 ad esempio RaiEdu1.
Lo schermo dovrebbe apparire così
Si può anche disattivare l'audio di uno dei due canali cliccando sul pulsante MUTE in basso a sinistra.
Buona visione e... attenti a non diventare strabici! :-)
indice |
INTRODUZIONE |
INSTALLAZIONE |
CONFIGURAZIONE DI PROGDVB |
FINESTRE, MENU’ E BARRE DEGLI STRUMENTI |
I SERVIZI AGGIUNTIVI |
I PLUG-IN PER PROGDVB |