EPG

ELECTRONIC PROGRAM GUIDE

 

 

La funzione EPG fornisce le informazioni sulla programmazione e i palinsesti di alcuni canali.
Purtroppo, non tutti i canali supportano questa tecnologia. Su alcuni riuscirete appena a vedere i due programmi successivi alla trasmissione corrente, su altri invece la schermata resterà vuota. I canali che offrono un EPG esteso in realtà sono davvero pochi. L'immagine in alto, ad esempio, si riferisce a CANAL+ (su Hotbird 13°E) e le informazioni, dal venerdì sera arrivano fino a domenica notte.

Le informazioni che ci fornisce l'EPG sono; il giorno e l'ora della trasmissione, la durata nel formato hh:mm e il titolo. Cliccando su uno dei programmi nel riquadro in basso verranno mostrate ulteriori informazioni come; il titolo per esteso, la trama dii un film o altre notizie...

Cliccando sul pulsante ORA il cursore evidenzierà la trasmissione attuale.

Se cerchiamo un programma in particolare possiamo inserire uno dei termini nella casella bianca ed usare la funzione TROVA.

Con il tasto ESPORTA>> invece possiamo salvare la programmazione in una pagina .htm in modo da poterla stampare o consultare con comodo.

Il pulsante PER REGISTRARE serve a programmare la registrazione di un evento in modo semplice e immediato. Basta selezionare il programma desiderato e cliccare sul pulsante "PER REGISTRARE".

Un messaggio ci avviserà dell'avvenuta impostazione

 

 

Cliccare su OK. Se apriamo il menù SERVIZI e scegliamo PROGRAMMAZIONE possiamo controllare che l'operazione sia stata effettuata correttamente

 

 

Per maggioni informazioni sulla registrazione guardare PROGRAMMAZIONE (SCHEDULER)

 

Oltre il servizio EPG fornito con ProgDVB, ve ne sono altri, con funzioni diverse, scaricabili dalla sezione DOWNLOAD.
I più noti sono RelictEPG (di cui trovate la guida in
SERVIZI AGGIUNTIVI ) e EPG4Cplus.

 

 

 

indice
INTRODUZIONE
  INSTALLAZIONE
CONFIGURAZIONE DI PROGDVB
FINESTRE, MENU’ E BARRE DEGLI STRUMENTI
I SERVIZI AGGIUNTIVI
I PLUG-IN PER PROGDVB