Conclusioni

Il kit SKYFUNK3 rappresenta un'ottima scelta per chi intende visualizzare il PC in tutta la casa. Le possibilità d'uso, come già detto, sono infinite. Noi ci limitiamo a consigliarla ai possessori di Skystar2 che vogliono godersi la TV satellitare nel televisore piuttosto che nel PC, o che vogliono registrare film o documentari su VHS o altro supporto.

Personalmente non sentivo l'esigenza poichè con un monitor 19" e un potente impianto home theatre 5.1 non ho mai avuto nulla da invidiare. Non credo molti di voi abbiano la stessa fortuna e allora... perchè continuare ad accontentarsi del PC? A che serve avere la "TV DIGITALE" ad alta definizione se poi si è costretti a vederla in un piccolo (e spesso mediocre) monitor?

Però, a dire il vero, anch'io ho trovato il modo di sfruttare il sistema.
Ho creato una partizione sull'hard disk con Windows XP e il minimo indispensabile, con ProgDVB che si avvia alla partenza su RAI1 in modalità tutto schermo. In questo modo anche vostro padre (...o vostro nonno :-) sarà capace di accendere il PC è ritrovarsi automaticamente nella TV digitale. Inoltre, per non costringere una persona anziana ad imparare i tasti di un nuovo telecomando, o forse... per non cedere il mio nuovo TS35 ;-) ho configurato in Winlirc il telecomando del televisore stesso (un Sony-R887) per funzionare con ProgDVB.
Una volta settati a dovere i principali comandi il PC sarà fruibile a distanza anche da chi non lo ha mai acceso!

Concludiamo la nostra recensione ringraziando la Datasat per averci dato la possibilità di testare questo prodotto e ricordandovi che potete acquistare il kit Skyfunk3 cliccando sul prezzo nella homepage del nostro sito. Gli utenti del sito Scaistar possono usufruire di uno sconto speciale sul prezzo di listino, per maggiori informazioni clicca qui

 

2/3
<< PAG. PRECEDENTE