SKYFUNK3 - Trasmissione wireless Audio/Video e telecomando
Come sfruttare la Skystar2 in tutta la casa


ULTIMO AGGIORNAMENTO:
16 LUGLIO 2004

Premessa

Il sistema SKYFUNK3 serve a trasmettere video e audio stereofonico senza fili.
Questo significa che il trasmettittore Skyfunk può essere collegato alla TV in soggiorno o al PC nella vostra camera, e il ricevitore SkyFunk può invece essere collegato alla TV nella camera da letto o in un posto qualsiasi della vostra casa. Le possibilità di collegamento sono infinite e limitate solo dalla vostra fantasia (o meglio dai componenti che avete in casa). Potrete visualizzare i contenuti multimediali del PC direttamente nel vostro televisore 52" in salotto, registrare tali contenuti nel videoregistratore in cucina, potrete visualizzare il decoder satellitare contemporaneamente anche nella camera da letto,
... potrete acquistare un film in società con il vostro vicino e vederlo in 2 TV contemporaneamente... ;-)

 

Lista dei componenti

La DATASAT www.datasat.it , azienda leader nel settore e distributore in Italia dei prodotti Technisat, ci ha inviato gratuitamente per la recensione  e per i test il Kit Skyfunk3 prodotto proprio dalla Technisat.

La confezione comprende:
- uno Skyfunk per la trasmissione
- uno Skyfunk per la ricezione
- un cavo verde per la trasmissione Mini DIN <--> Scart+estensione IR (per telecomando)
- un cavo viola per la ricezione Mini DIN <--> Scart
- 2 alimentatori
- Certificato di garanzia
- Manuale di istruzioni

Il design, dalle linee moderne, conferisce ai 2 Skyfunk un aspetto massiccio. In realtà entrambi sono così piccoli e poco ingombranti da poter stare nel palmo della mano

 I due apparati hanno, sul lato frontale,  un aspetto pulito e si distinguono grazie ai 2 bollini applicati R (RICEZIONE) e T (Trasmissione).
Sul retro, come si può notare dalla foto, sono disposti i vari collegamenti.
In ordine dall'alto:
- ON/OFF          Per l'accensione e spegnimento dello Skyfunk
- CH (switch)   4 switch ON/OFF per la selezione dei 4 canali disponibili per la trasmissione del segnale audio e video.
                            Entrambi i 2 Skyfunk devono operare sullo stesso canale
- AV                    Per la connessionde del cavo Mini DIN <--> Scart
- 9V                    Per la connessione all'alimentatore da 9V

Una volta posizionato sul televisore lo Skyfunk è così piccolo che il peso dei cavi potrebbe tirarlo giù. Per ovviare a questo inconveniente la base è stata rivestita con gomma antiscivolo. Questo rivestimento ci ha riservato una gradevole sorpresa al momento dell'installazione.

La base di gomma, infatti, è opaca e contiene all'interno un simpatico neon di colore azzurro che ha un duplice scopo: aiutarci a distinguerlo nel buio e ad evitare di dimenticarlo acceso.
Da notare, inoltre, che il neon non invade la parte frontale la cui luminosità (se pur debole) potrebbe infastidire durante la visione gli utenti più schizzinosi.

 

Questi sono i dati tecnici:

Non è presente nella lista la distanza massima di trasmissione, che sulla scatola è indicata in: 100 metri

2/3
PAG. SEGUENTE >>