Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ripulire il sistema dai driver installati male

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda dhex » lun nov 07, 2005 1:27 pm

Salve dopo aver cambiato computer ho cercato di installare nuovamente la skystar 2 è un modello vecchio acquistata infatti quando si poteva usre solo per vedere canali fta cmq quando cerco di installare i nuovi driver purtroppo quasi alla fine dell installazione fai in freeze e devo per forza riavviarlo un altro problema è che non riesco a disinstallare i driver perche mi dice ogni volta ke provo a fare setup di disinstallare quelli presenti nel sistema , ho frugato un po nel registro e ho cercato di cancellare qualche chiave ma nulla mi dice sempre la stessa cosa il fatto è che nn mi e mai capitato nulla del genere la scheda ha sempre funzionato molto bene. Forse il problema e causato dal raspppoe che sul computer precedente non era installato esso crea automaticamnete un servizio ppp over ethernet per tutte le nuove schede di rete un altra cosa strana è che quando vado in impostazioni mi trovo la skeda sempre con un ip dinamico colpa di sicuro del raspppoe ma senza quello non so come connettermi a internet lo disinstallerei se sapessi almeno come devo fare per ripulire il sistema dei driver installati male ho provato di tutto aiuto!!!!!!!!!!! :cry:
dhex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun nov 07, 2005 2:26 pm

Fossi in te proverei a tornare indietro nel tempo con il RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE.

Oppure.. elimina tutte le chiavi contenenti B2C2 e Technisat
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » mar nov 08, 2005 7:12 am

Da come si comporta con ogni probabilità c'è un conflitto di IRQ: devi mettere la scheda in un altro slot, preferendone uno che sia gestito da un IRQ non condiviso con risorse della scheda madre (guarda nel manuale della MoBo)...

non riesco a disinstallare i driver

...hai già provato a cancellare la periferica (anche se ha il punto interrogativo)???
Per una pulizia "profonda" devi anche togliere il relativo file .inf che viene aggiunto nella cartella "windows\inf\others"

Forse il problema e causato dal raspppoe...

...ma tu dopo puoi tranquillamente sganciarci tutto quel che non serve (serve solo l'IP), mettergli un IP statico ecc... prova a mettere i parametri che trovi nella sez. "installazione" che trovi nel menu a sinistra nella home page di questo sito, dovrebbe già essere sufficiente
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda dhex » mar nov 08, 2005 5:36 pm

il fatto e ke non riesco a installare neanche i driver devo pulire il sistema ma ho provato di tutto registro cartelle in programmi dati applicazioni e cosi via.. forse nn riesco a trovare la chiave giosta ma quelle ke si trovano in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE le ho cancellate tutte aiuto pls
dhex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer nov 09, 2005 7:12 am

con ogni probabilità c'è un conflitto di IRQ: devi mettere la scheda in un altro slot
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda dhex » gio nov 17, 2005 4:42 pm

Adesso funziona tutto!!!!!!
thx a lot
dhex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione