Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Mancanza di segnale al pc

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Merlino » sab ott 08, 2005 10:19 am

Spiego meglio, in salotto ho il decoder con sky, in pratica quando collego il mio cavo alla net sistem del pc, nella tv dove ho sky mi da mancanza di segnale..........quindi per vedere la tv devo sempre spostare la scrivania e staccare il filo dal pc, una impresa!!!
cè qualche soluzione possibile per lasciare i 2 cavi collegati senza perdere il segnale da nessuna delle parti.....
grazie ciao........
Merlino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: Mancanza di segnale al pc

Messaggioda pako_kr » dom ott 09, 2005 2:49 pm

Merlino ha scritto:Spiego meglio, in salotto ho il decoder con sky, in pratica quando collego il mio cavo alla net sistem del pc, nella tv dove ho sky mi da mancanza di segnale..........quindi per vedere la tv devo sempre spostare la scrivania e staccare il filo dal pc, una impresa!!!
cè qualche soluzione possibile per lasciare i 2 cavi collegati senza perdere il segnale da nessuna delle parti.....
grazie ciao........

Un LNB, a differenza di un'antenna terrestre, è un'elemento attivo, quindi nel cavo a cui è collegato viaggiano delle tensioni di alimentazione. Queste servono a switchare le polarizzazioni di ricezione, se orizzontale o verticale.
Oltre a queste il LNB, essendo attivo, trasforma le frequenze del satellite nell'ordine dei Ghz in frequenze nell'ordine dei Mhz (per far si che possano essere usati cavi convenzionali). Inoltre questo non lo fa linearmente ma divide lo spettro delle frequenze del satellite in due parti: le basse frequenze (low f.) e le alte frequnze (high F.).
Quindi in un LNB il transponder sintonizzato è carratterizzato:
1) Polarizzazione: verticale o orizzontale;
2) Spettro delle frequenze: alto o basso;
se hai un monoblocco per due satelliti:
3) Il satellite.
Se usi un solo cavo per due decoder (skybox e PC) se uno è sintonizzato su un canale, l'altro per poter funzionare deve essere sintonizzato su un canale avente lo stesso satellite, la stessa polarizzazione e lo stesso spettro di frequenza.
Se questa condizione non è rispettata uno dei due darà mancanza di segnale.
La soluzione migliore è quella di montare un LNB a doppia uscita e tirare un secondo cavo, rendendo autonomi i due decoder.

Spero di esserti stato utile, e mi scuso se mi sono dilungato troppo, CIAO.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Merlino » lun ott 10, 2005 2:30 pm

ti ringrazio moltissimo...dell'accurata spiegazione.......
ciao.......
Merlino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione