Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CYFRA&affini

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

CYFRA&affini

Messaggioda ferrettino » mer feb 02, 2005 11:46 am

possessore di ss2 v2.3p da circa 1mese vedo solo cyfra e 1 transponder sky che e' criptato .....ma stamattina come per incanto appena acceso il pc e fatto una scansione nuova mi riconosceva tutti i transponder di hot bird cosa che oramai non vedevo da parecchio tempo. Poi pero tutto e' tornato come prima con cyfra e basta. Quindi potrebbe essere o problema xp o lnb...se qualcuno ha qualche novita'....dica...ciao
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

CYFRA&affini

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pescalazio » mer feb 02, 2005 4:32 pm

Prima di uccidere XP controlla il tuo LNB. Collega un decoder, se c'e' segnale e canali, disistalla il tuo programma dvb.
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

pescalazio ti ringrazio molto per la tua risposta.......

Messaggioda ferrettino » gio feb 03, 2005 10:36 am

......ma se vai a vedere i miei precedenti post vedrai che ho gia fatto tutto il possibile e sto cercando di aiutare e di collaborare con gli altri che vedono solo cyfra e cercano di uscire da questo rompicapo......ciao
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

finalmente....

Messaggioda ferrettino » gio feb 03, 2005 6:28 pm

rivedo qualcosa che non sia cyfra..dunque vedo molte piu cose di prima: canali arabi, tvsvizzera quella in chiaro, e altra roba......non vedo mediset e rai ma piano piano ci arrivero'. Dunque ho fatto cosi: disinstallato la mia ss2 2.3 e tolta dal pc. poi soffiato con aria compressa sulla scheda, quindi tolto il coperchietto del tuner e soffiato anche li. poi rimesso tutto a posto caricato i driver 4.3 e via sono finalmente riuscito a rivedere qualcosa che non sia cyfra dopo quasi 2 mesi..spero di esservi stato di aiuto un pochino.ciao
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » ven feb 04, 2005 6:44 am

Certo, grazie....
ma non aprire un altro post solo per dire che qui hai scritto la soluzione !!! :evil:
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda 2pac » ven feb 04, 2005 12:35 pm

ciao anche a me stessa cosa si vedono solo canali cifra e alcuni di scai ho provato a pulirla ma nulla sempre lo stesso. secondo me dobbiamo rassegnarci e un difetto della 2.3 p che dopo 1 o 2 anni si fonde il turner , ci conviene prendela un'altra :cry: :cry: inoltre quando faccio la scansine per passare da orizzontale a verticale devo cambiare canale al decoder collegato a cascata alla scheda :cry:
2pac
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ss2

Messaggioda ferrettino » ven feb 04, 2005 12:46 pm

io credo che non sia stata la pulizia col compressore a farmi rifunzionare la 2.3 ma l'aver tolto il coperchietto al tuner che magari col tempo si fosse ossidato. comunque vedo tutti i canali alti solo in orizzontale e i bassi in verticale....quindi non rivedo proprio tutto ma molto di piu di prima...e comunque non e' totalmente a posto perche' i transponder non corrispondono a quelli effettivi. es il transponder rai mi da tve spagna..etc etc
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » ven feb 04, 2005 1:33 pm

2pac ha scritto:ciao anche a me stessa cosa si vedono solo canali cifra e alcuni di scai ho provato a pulirla ma nulla sempre lo stesso. secondo me dobbiamo rassegnarci e un difetto della 2.3 p che dopo 1 o 2 anni si fonde il turner , ci conviene prendela un'altra :cry: :cry: inoltre quando faccio la scansine per passare da orizzontale a verticale devo cambiare canale al decoder collegato a cascata alla scheda :cry:

forse il tuo problema è questo--->
dump ha scritto:ci sono ricevitori che sebbene in standby, forniscono la tensione al LNB(funzione da disattivare), se sei fortunato e vuoi veder qualcosa con quella polarità-->>tutto ok,
ma, se sfortunatamente il dec genera i 18Volt e tu vuoi vedere i verticali, mi sa che avrai qualche problema(questo perchè se su un carico applichi 2 tensioni, quella + alta domina).
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda 2pac » ven feb 04, 2005 3:14 pm

grazie ma ho provato di tutto anche con lbn diretto ma nulla sempre i soliti canali a questo punto dovro' comprarla nuova pero' il prezzo e aumentato rispetto alla 2.3p che mi costo' solo 50€ bo mo vedo un po'
2pac
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pescalazio » ven feb 04, 2005 3:18 pm

2pac, non e' cosi, la ss2 dura molto ma molto di piu'.
Quella che ho, che pensavo fosse fusa, ora e' tornata a splendere. E' stata una delle prime. Pensa che a quei tempi costava 400.000£
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

mi devo rimangiare tutto....

Messaggioda ferrettino » lun feb 07, 2005 9:49 am

dopo 2gg in ciu sono riuscito a rivedere tutto la mia ss2 mi ha di nuovo abbandonato e questa volta tutto quello che ho scritto qualche post prima non ha funzionato e sono ritornato a vedere solo i cyfra....bisogna studiare altro. ciao
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente