![Shocked :shock:](http://www.scaistar.com/board/images/smilies/icon_eek.gif)
Dopo circa 4 gg di tentativi di far rifunzionare la SS2: reinstallato driver, tolto e rimesso scheda, ripulito registro, ecc semaforo sempre rosso.
Ecco cosa sono riuscito a fare:
- in altdvb su Satellite - Astra - mod se imposto Ku linear (come andrebbe fatto) non ottengo nessun segnale ma se imposto Ku circular riesco a ricevere il segnale su almeno qualche transpoder per intenderci da 10788 a 11597 solo Verticale. I restanti purtroppo rimangono senza segnale.
Chiaramente i canali che mi sintonizza su quei pochi transponder li ricevo bene e vedo la tv. Inoltre quando vedo la tv il semaforo diventa verde.
Visto che molti come me brancolano nel buio chiederei agli esperti di spiegare se tale comportamento è normale e che cavolo c'è di differenza tra Ku linear e Ku circular?
![Very Happy :D](http://www.scaistar.com/board/images/smilies/icon_biggrin.gif)