da Pa0l0ne » lun ott 30, 2006 2:29 pm
Grazie Scaistar della risposta, se stasera riesco a tornare a casa ad un orario decente proverò a modificare il puntamento tenendo conto dell'1° EST.
Approfitto di questo topic per fare un'unica rimostranza verso lo SM3D12: Interpretare questo mezzo punto verso destra risulta all'atto pratico molto difficile se non addirittura quasi impossibile, visto che le stanghette sul rotore non sono segnate di un colore diverso dal motore ma si sentono solo le scanalature al tatto!!! Inoltre con la parabola già montata che ti ostruisce la vista delle suddette scanalature è roba da maghi!!!
Di conseguenza smonterò la parabola, mi doterò di un ottima lente di ingrandimento, cercherò di interpetare alla meglio questo "mezzo punto" e poi rimontwrò il tutto.
A proposito io ho settato l'elevazione del motore a 44°, cioè lo stesso valore della mia latitudine (43,9°), mentre l'elevazione della parabola l'ho lasciata invariata rispetto a quando avevo un semplice monoblocco (cioè 40°) visto che della famosa tabella di conversione segnalata sulla guida di scaistar, nel manuale del mio SM3D12 non c'è nè traccia. Dite che è tutto corretto?