Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

la sheda ss2 riscalda da morire è un forno help

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Carmine » dom mag 23, 2004 6:53 pm

Ragazzi ho un problema al quanto serio avete presente la ss2? sotto il connettore dell'antenna ci sono quei circuiti si riscaldano da paura e ieri ho sentito una puzza di bruciato (una resistenza si è un po abbrustolita "075 OQ" SIGLA RESISTENZA).La scheda funziona ancora ma non vorrei perdela mi so affezionato mica sapete se è possibile adattare una ventola in quella zono oppure vorrei sapere se qualcuno riscontra il surriscaldamento in quella zona oltre me!
vi ringrazio anticipatamente!
ps si potrebbe sostituire se si dovrebbe rompere quella resistenza?
ciao raga
Carmine
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Jeff » dom mag 23, 2004 6:59 pm

Doresti mettere una ventola sul fondo del case,fissata e toglierele eventuali coperture x altre schede che nn hai instalalto.Inoltre inserisci la skystar da sola nel pentultimo slot,in modo da avere lo spazio tra la ventola la scheda.
X quanto riguarda la resistenza manda uno screensgot ingrandito,e ti posso dire se può essere sostituita.
P.S. l'importante è che il tuner funziona bene,altrimenti dovrai soltanto buttarla....
Jeff
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom mag 23, 2004 7:39 pm

Io ho messo un dissipatore in rame con pasta termoconduttiva sul sintonizzatore che scaldava molto !!! Ora tutto ok.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Eri » dom mag 23, 2004 8:57 pm

sicuramente avrai la rev 2.3 8)

Comunque fai come ti ha detto Gdecet. Ricordati che una SkyStar2 ben ventilata contribuisce nella LUNGA VITA, quindi :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

x il calora ss2

Messaggioda brutalis » lun mag 24, 2004 7:46 am

Io ho montato una di quelle ventoline ke si montano sugli slot pci,pratikamente è prorio sotto lo slot della ss2, rivolta verso la ss2 e in pratika sukkia tutto il calore sprigionato dalla ss2 e lo butta fuori dal case!!!da quando l'ho montata la mia ss2 è sempre bella fredda...
brutalis
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda rubenmike » lun mag 24, 2004 10:31 am

ma il sintetizzatore è quello in acciaio dove esce il connettore dell'antenna oppure il chip con sopra scritto B2c2 ecc... perche riscaldano tutti e due....
rubenmike
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda rubenmike » lun mag 24, 2004 10:32 am

scusate sontonizzatore....
rubenmike
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda capitangiohack » lun mag 24, 2004 11:04 am

Ragazzi questo è un serio problema,ma non vi sembra di aver sbagliato Topic del FORUM? :wink:

Cmq io questo problema lo risolto mettendo un po di silicone refrigerante,Credo che eventuali ventole risolvono il problema del 25% perche il calore prodotto dallla scheda madre e da tutte le altre periferiche e maggiore della temperatura che riesce a produrre una ventola quindi arriva solo un po di aria un po piu' fredda rispetto la temperatura che c'e' all'interno del case.....Ci vorrebbe un condizionatore a 9000 BTU :D :D :D
capitangiohack
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Carmine » lun mag 24, 2004 3:22 pm

non posso farti vedere la resistenza non riesco a mettere la fato cmq se vai: http://scaistar.altervista.org/installa ... ronted.jpg c'è la foto ora ti faccio una mappa per inteccetarla :D allora dove sta scritto 48 sopra c'è quelo coso tondo nero affianco a esso sul lato destro c'è la "resistenza" in questione è verde non ti puoi sbagliare sopra c'è scritto 075 OQ. la parte che si surriscalda è quella sottostante dove ci sono i circuiti momentaneamente ho risolto appoggiando sul fondo del case la ventola che avevo tra le schede pci
quella che prendee l'aria calda e la butta fuori!
io l'ho smontata dalla slot e ho fatto in modo che l'aria non esca dalla case ma vada sulla scheda ss2 in modo che l'aria la tocchi e la raffreddi (ripeto per ora ho fatto cosi non ho ancora trovato soluzione)
Immagine
Carmine
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gutofar » mer mag 26, 2004 9:36 am

Carmine ha scritto:non posso farti vedere la resistenza non riesco a mettere la fato cmq se vai: .... allora dove sta scritto 48 sopra c'è quelo coso tondo nero affianco a esso sul lato destro c'è la "resistenza" in questione è verde non ti puoi sbagliare sopra c'è scritto 075 OQ. la parte che si surriscalda è quella sottostante dove ci sono i circuiti ..
Immagine

Utilizzo una skeda versione 2.3P, quelle che scaldano... :cry:
Io ho risolto utilizzando una di quelle ventole a 12V che si possono recuperare dagli alimentatori da 200 W di un vecchio pc (Dico questi perchè sono anche facili da trovare come ricambi e sono standard 80x80x20 o 25 mm). Ho recuperato anche il lamierino su cui era fissato, l'ho tagliato adattandolo alle dimensioni della scheda. Come supporto ho utilizzato due distanziali filettati che ho fissato sulla scheda uno dove gia esiste la vite che fissa il coprislot, l'altro ho forato da 2,5mm in alto a dx del circuito lato componenti. Sui distanziali ho fissato il lamierino con la ventola montata che spinge aria sulla scheda. Siccome in questo modo nella ventolina ci puoi mettere un dito perchè rimane aperto il lato aspirazione, ho adattato una griglia di plastica fissandola sul lato scoperto.
Per quanto concerne il componente da te indicato 075, sulla serigrafia è siglato F1, che starebbe ad indicare un fusibile che sembra essere di tipo a strato. Il suo valore potrebbe essere di 750 milliampere, in tal caso se qualcuno ha una scheda rotta magari può controllare se questo componente dà continuità e in caso contrario sostituirlo, hai visto mai :wink: :lol:
Avrei bisogno però, del conforto di qualche mod perchè per confermare quello che dico ci vorrebbe uno schema elettrico.
Qualcuno può collaborare :?: :?:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda pokubet » mer mag 26, 2004 1:38 pm

gdecet ha scritto:Io ho messo un dissipatore in rame con pasta termoconduttiva sul sintonizzatore che scaldava molto !!! Ora tutto ok.

Mi potresti precisare meglio questa soluzione?
1- che tipo di Dissipatore (non ho capito quanto e' grosso)
2- esattamente dove l'hai applicato , su una porsione della scheda?
o solo e "solamente" sul sintonizzatore?
ed inoltre la pasta termoconduttiva e' sufficiente a tenerlo "incollato"
sulla scheda?

grazie in anticipo
pokubet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione