Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

passaggio da Skystar 2.3 P a 2.6D calo netto del segnale !

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda renatofast » gio feb 16, 2006 4:52 pm

Sono passato da una 2.3P netsystem ad una NUOVA imballata 2.6 D
Ho avuto un calo netto del segnale 20 punti in media.
Come programma ho usato fastsatfinder 1.1.5 e progdvb 4.71.4
Prove fatte 5 minuti l'una dall'altra
Come mai questo calo ?
Entrambe le schede usavano i drivers 4.3.2
renatofast
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda nighteagle » gio feb 16, 2006 5:23 pm

Prova con i drivers 4.2.8 o 4.2.10 e vedi se migliora, può essere anche una questione di drivers
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Eri » gio feb 16, 2006 6:43 pm

il segnale e LO STESSO

mentre il rilevamento dipende dai drivers. posso darti un esempio

con 4.28 rev 2.6x hai un rilevamneto migliore

mentre con la rev2.3 hai un rilevamento peggiore

pero, il segnale rimane lo stesso quindi nn ti devi preocupare :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Gioxy » ven feb 17, 2006 8:04 am

...scusate la considerazione, ma mi esce sempre spontanea e stamattina non riesco a non farla (e non è assolutamente colpa di renatofast...):
Come mai tutti si preoccupano tanto del livello del segnale e nessuno degli errori di ricevimento dello stream??? Dovrebbe ormai essersi capito che col digitale non c'è più quella relazione diretta e meccanica tra "livello del segnale" e bontà di ricezione come è con l'analogico, tanto è vero che sul mio PC (SS2 v. 2.3 driver 4.2.8) alcune TV le vedo con pochissimi errori con solo l'8% di segnale, mentre altre anche col 35% sono stracolme di errori e soprattutto assolutamente inguardabili...

Quello che intendo dire è che col digitale (lo stesso discorso vale infatti sia per DVB-Sat che per TV digitale terrestre) ci sono altri fattori che entrano in gioco (ad es. la distorsione di fase) che possono anche azzerare completamente la ricezione, e insistere a prendere il "livello di segnale" come unico parametro è come fare il podio di una gara a seconda dell'altezza degli atleti... (anche se è vero che un pigmeo probabilmente non sarà mai un recordman del salto in alto :D )
C'è invece una misura che sintetizza in maniera esaustiva la qualità di ricezione: gli errori BER (Bit Error Rate = errori/totale bit trasmessi); se non ce ne sono non abbiamo nulla di cui preoccuparci, anche se il segnale è solo il 10%; se ce ne sono e vogliamo registrare per poi creare un DVD dobbiamo invece valutare se ne varrà la pena o meno: quegli errori potrebbero essere micidiali e impedire completamente la lavorazione, ma se vogliamo soltanto vedere il programma o registrarlo per poi vederlo dal PC potrebbe comunque andare bene lo stesso, saranno i nostri occhi e orecchie a giudicare, non il "livello del segnale"...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda renatofast » ven feb 17, 2006 8:57 am

cmq con la 2.6D ci sono canali che non vedi più un esempio ?
astra 11317000 verticale 22000 0% ... con la 2.3 P vedevo
adesso provo a cambiare drivers...
renatofast
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda renatofast » sab feb 18, 2006 9:25 am

non riesco a disinstallare completamente i drivers :(
vado a risorse computer --> tasto destro --> proprietà --> hardware --> seleziono la scheda disinstallo tutto riavvio --> mi chiede i drivers lo indirizzo sui 4.2.8 ma mi ritrovo sempre i 4.3.2; come fare ?
renatofast
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » sab feb 18, 2006 10:37 am

Ti riporto l'efficace indicazione datami da scaistar, per lo stesso problema, in un altro post:

fai AGGIORNA DRIVER da SISTEMA
scegli tutto MANUALE
scegli NON EFFETTUARE LA RICERCA
>> DISCO DRIVER e ti vai a beccare i vecchi...

:lol:
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda renatofast » sab feb 18, 2006 11:16 am

grazie !
allora cambiato i drivers
ma anche così su astra 11686 verticale 22000 che prima prendevo a meraviglia con la 2.3P adesso è scomparso :(
scheda rotta ?
renatofast
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione