io per Astra imposto Pos A - Opt A per HotBird Pos B - Opt B
krosta ha scritto:io per Astra imposto Pos A - Opt A per HotBird Pos B - Opt B
Gioxy ha scritto:@krosta (e sisa...)io per Astra imposto Pos A - Opt A per HotBird Pos B - Opt B
...io invece Simple A & Simple B e (normalmente) non perdo un colpo...
Dov'è la differenza? ovviamente nello specifico modello di switch DiSEqC...è
scaistar ha scritto:Questo dovrebbe chiarirti le idee..
Come faccio a capire quale scelta è al 100% compatibile con il mio DiSEqC
risponde(re) a una sola domanda: se voglio passare da un sat all'altro ci riesco sempre? O invece si impalla spesso e/o devo resettarlo ogni due e tre?
scaistar ha scritto:credo che basti tagliare quell'immagine a metà e considerare solo la prima OPTION.
Cmq in questo documento trovi l'immagine che cerchi e alcune info (in ITA! Twisted Evil )
http://www.tvexplorer.it/pdf/DiSEqC-TVExplorer_ita.pdf
Gioxy ha scritto:Come faccio a capire quale scelta è al 100% compatibile con il mio DiSEqC
La maniera più semplice è quella che ti avevo detto prima: testarlo per
risponde a una sola domanda: se voglio passare da un sat all'altro ci riesco sempre? O invece si impalla spesso e/o devo resettarlo ogni due e tre?
Gioxy ha scritto:Ma se vuoi "studiare" ti puoi provare a tuffare nel ginepraio del DiSEqC, dove ti anticipo che le domande che rimarranno senza risposta saranno sempre molte... eccone qualcuna:
[...]
Gioxy ha scritto:• Ogni sw DVB ha una sua particolare implementazione del protocollo e della gestione del DiSEqC: perciò tutte le differenze che notavi; per di più alcuni si basano sui driver Technisat (patchati o meno!) mentre altri hanno una gestione totalmente propria...
Allora il modo migliore per testare l'efficienza del DiSEqC e il relativo cambio canale da un satellite ad un altro, sia usare Setup4PC con DigitalTV
dove trovo il programma DigitalTV? Nel cd del Sat Modem di NetSystem?
Gioxy ha scritto:Io mi sono accontentao di sapere che con DVBViewer mi funziona bene con SimpleA/SimpleB, con ProgDVB (buonanima † quando lo usavo...) con la stessa impostazione mi fa un solo cambio e poi dovevo resettare per cui usavo PosA/SatA e PosB/SatA e funzionava all'80%, ogni tanto dovevo comunque resettare, mentre con AltDVB di nuovo mi funziona perfettamente con Simple ToneburstA/ToneburstB e così via...
Se vuoi comunque dilettarti sull'argomento non puoi non usare LNBOff tra una prova e l'altra per resettare correttamente il DiSEqC.
Inoltre, per sapere cosa capisce la SS2 dei comandi DiSEqC che gli invii, devi scaricarti il SDK e prendere dalla cartella "bin" l'utility "B2Status.exe". che devi mandare in esecuzione dal Prompt dei comandi con i parametri "-a eth1 -ti": questa ti dirà vita morte e miracoli dello stato "attuale" della tua SS2; per "attuale" intendo il fatto che l'utility è in grado di dirti - tra le altre cose - se la SS2 è attivata, se sta alimentando l'LNB, che parametri DiSEqC sono attivi, su quale frequenza e polarizzazione è sintonizzata, che intensità di segnale vede e se ha agganciato un canale DVB o meno...
dove trovo il programma DigitalTV? Nel cd del Sat Modem di NetSystem?Certo, oppure nell'apposita sezione download di questo stesso sito alla voce Driver/Old version
Scusami, dove trovi PosA/SatA ecc ecc... in ProgDVB?
negli improvements leggo "Added full DiSEqC support to BDA driver" !!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite