Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale assente dopo i 11919000 hz

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda dustardly » lun ago 14, 2006 12:37 am

Ho questo strano problema un solo lnb connesso direttamente alla skystar 2.3c con i driver 4.4.0 faccio la scansione sulla banda low con lof 9750 e mi trova tutto sulla banda alta da 11700 in poi lof2 a 10600 mi trova il segale solo sui primi transoponder mentre sugli altri delle volte compare un segnale di 70% ma poi lo perde tutti gli altri canali hanno dal 70 all'80 % di segnale ma da quella frequenza in poi il buio.. ho pensato a :

Sottoalimentazione che arriva all'lnb dovuto a qualche problema della skystar

Disturbo sul filo che passa in una scatola elettrica

Problemi nella skystar

Problemi nell'lnb...

voi che ne dite???
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda dustardly » lun ago 14, 2006 12:11 pm

ho misurato l'uscita dalla skystar delle tensioni sono 13.1 per il verticale e 18.2 per l'orizzontale.... mi sembra un po bassina la verticale... come tensione ma non saprei che fare nel caso fosse questo....lnb e' nuovo ed e' 0.3 di perdita parabola orientata perfettamente... il filo ho ricontrollato non ci sono strozzature e il piccolo tratto che fa con i fili di corrente li ho tolti ma non e' cambiato nulla....credo che non mi resta altro che cambiare lnb vero??
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda giangipili » lun ago 14, 2006 2:27 pm

Sicuramente una prova con un altro impianto funzionante non fa male. Io proverei anche un ricevitore standard collegato alla stessa parabola per vedere se i problemi rimangono. Se rimangono fatti sostituire (in garanzia)
l'illuminatore dal rivenditore.
Giangi
giangipili
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 8:57 am

ma possibile sono sempre quello + sfigato di tutti.... ho comprato un altro lnb e meraviglia delle meraviglie..il problema rimane 11900 mhz dopo di lui il buio.... che faccio comincio a lanciare la skystar dal balcone... come e' possibile...che la skystar mi fa i capricci cosi'...maledetta!!!!!
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 9:52 am

come e' possibile , e' possibilissimo...mi rispondo da solo ... ecco qui http://joshyfun.peque.org/special/Coil_Replacement_Skystar2.pdf infatti la mia e' una versione 2.6c sono uno dei pochi fortunati ad aver comprato su ebay una skystar rotta grazie giuseppe tanzilli ! Provo nei prossimi giorni a sostituire il pezzo che viene detto nel tutorial poi vi faccio sapere...
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dustardly » gio ago 24, 2006 11:01 am

non riesco a trovare nemmeno in rete un induttanza da 1mH e 500mA tranne su ebay da un tizio che me la farebbe pagare 20 euro a sto punto ricompro la scheda.... qualcuno ha una skystar rotta che mi manda gentilmente sta bobina gliela pago ovviamente oppure sapete un negozio di elettronica online che ne vende... io non trovo nulla!!!
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dario83 » lun set 25, 2006 2:13 pm

Ciao,
anch'io ho una skystar2 ver 2.6c e ho avuto il prblema di dustardly quando ho cercato di montare il motore satracer 3 Sw!!!
Ora avendo letto il doc, mi chiedo che bobina serve per controllare il motore visto che il doc dice di sostituire la bobina con una da 1mH e 500 solo per controllare un Lnb!!!
grazie
P.s. Su internet ho trovato un negozio che chiede 11 euro per 5 bobine
dario83

Messaggioda dustardly » mar set 26, 2006 7:57 pm

dario83 ha scritto:Ciao,
anch'io ho una skystar2 ver 2.6c e ho avuto il prblema di dustardly quando ho cercato di montare il motore satracer 3 Sw!!!
Ora avendo letto il doc, mi chiedo che bobina serve per controllare il motore visto che il doc dice di sostituire la bobina con una da 1mH e 500 solo per controllare un Lnb!!!
grazie
P.s. Su internet ho trovato un negozio che chiede 11 euro per 5 bobine

Allora non facciamo confusione Il documento Pdf a cui alludi sopra riporta che la bobbina e' 1mH e 500 mA e che lui avendola sostituita con una bobbina simile ma che non riesce ad erogare 500 mA ma meno riesce solo a controllare lo switch del Lnb e non riesco col motore... quindi la risposta alla tua domanda e' ovvia! Serve una bobbina come quella originale 1m henry e 500 m ampere! :idea:
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Breazz » lun ott 23, 2006 6:19 pm

Ciao a tutti :)
Anche io devo cambiare sulla mia skystar la famosa bobina.
In rete ne ho trovata una da 1µH 0.6A.
Pensate che possa andare bene?

Grazie
Breazz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sischo » lun ott 23, 2006 9:20 pm

se al di sopra dei 11700MHz hai dei problemi di sintonizzazione devi cambiare l'lnb (anche io ho avuto il tuo stesso problema ed ora con l'lnb nuovo è tutto a posto)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Breazz » ven nov 03, 2006 5:52 pm

Qualcuno è così gentile da dirmi se per montare la bobina bisogna rispettare un qualche verso o polarità?

Grazie :D
Breazz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » sab nov 04, 2006 6:53 pm

sischo ha scritto:se al di sopra dei 11700MHz hai dei problemi di sintonizzazione devi cambiare l'lnb (anche io ho avuto il tuo stesso problema ed ora con l'lnb nuovo è tutto a posto)

E se invece ho problemi al di sotto degli 11700, cosa ne pensi?
(Veggasi thread in rilievo)
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Gioxy » lun nov 06, 2006 7:44 am

@Breazz
bisogna rispettare un qualche verso o polarità?

no, le bobine non hanno polarità...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Breazz » lun nov 06, 2006 5:18 pm

Lo supponevo ma volevo andare sul sicuro.
Per la cronaca ho cambiato la bobina e la scheda va alla grande.

Ciao e grazie
Breazz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dustardly » ven nov 17, 2006 10:47 am

sono contento che hai aggiustato la scheda cambiando bobbina solo una curiosita' io non riesco a trovare sta benedetta bobbina da 1mH e 500 mA dove caspita l'hai presa?? non si trova!!!

P.s. per la cronaca ho cambiato lnb ma problema e' identico a prima non dipende da lnb come era ovvio...visto che si parla di 11900 ben oltre gli 11700 dove switcha lnb...
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Segnale Assente