Bene, grazie Krosta!
Gliela abbiamo fatta!
Però fuiiii che fatica, ma sai qual'è il mio problema che parto da un incognita e cioè chi mi dice che il quel momento la scheda stia funzionando o faccia le bizze?O ancor più grave sia rotta!
Detto questo, aggiungo qualche particolare, prima cosa sono andato al GBC ed ho chiesto al rivenditore se fosse il caso di sostituire LNB che gli ho mostrato, mi ha detto che sarebbe stato in ogni caso meglio sostituirlo di questi singoli ce n'era uno solo a 10 euri così l'ho preso (pesa la metà)..
Gli descrivo il mio problema velocemente e lui mi risponde che non esisterebbero apparecchiature da 2000 euro per il puntamento se non ve ne fosse necessità, allora io dico ma forse se vuoi una migliore qualità del segnale?, lui mi risponde che ne maneggia a bizzeffe e che non esiste segnale forte o debole esiste prendere il segnale e basta!
Allora io dico ma anche con lo strumento devi sempre cercalo il segnale, lui mi dice che ci vuole pochissimo, con il suo strumento costoso, ed io dico, si ma mica ti muove la parabola lui, devi sempre farlo tu a mano (come me) dice ma ti d'ha le coordinate, ed io, si ma se non hai riferimenti, i gradi per intenderci sulla parabola, cosa te ne fai, sempre in aria libera devi spostarla!In sostanza mi dice tu, ci metti 8 mesi!Ed io dico ma con quello strumentino da 25 euro?Mi fà con quello 4!(mesi)
Prendo LNB e saluto(dopo aver pagato)
Arrivato a casa lo monto subito, rifaccio l'installazione della scheda su un altro pc ed avvio fatfinder (link da Krosta), piove ma me ne frego, prendo un alrtoparlante da 1w quelli di avviso acustici del pc per intenderci, lo collego a una piattina e alla presa cuffia, me lo ''ficco'' sotto una bandana vicino l'orecchio (che comica) ed esco fuori alle intemperie, 5 minuti, forse meno trovo il segnale, che si è attestato su 55/57 %, probabilmente migliorabile, ma io ad orecchio da fuori non capivo le variazioni di intensità, non era mai ''fissa'' cambiava la modulazione del fischio, però capivo che l'avevo beccato, 5 minuti non 8 mesi!
Allora premesso che io sono dell'idea che ognuno debba fare il suo mestiere, non improvvisarsi e auspico la professionalità nelle cose, però da li a dire che non si possa trovare il satellite e ci vogliono 2000 euro, ce ne passa!!!Logicamente, non essendo ferrato in materia mi sorgono 8000 insicurezze, da pc, però non mollo, ci sò riuscito una volta vuol dire che posso farlo anche due, o no?Sempre con il vostro sostegno (morale), eheh
PS
Ho preso una Skystar S2 HD PCI pensando che quelle in mio possesso fossero rotte, ma và bene così, domani vi faccio qualche altra domanda non abbandonatemiiiiii