Salve ho recuperato uno smartmouse un pò datato come quello postato in foto da lionard.
Per farlo funzionare ho avuto qualche problema ma alla fine ci sono riuscito.
Quindi per dovere di cronaca vi dico che ho fatto.
In pratica la card non riuscivo ad aggiornarla mi dava il seguente errore
- Codice: Seleziona tutto
2010/09/18 10:18:25 5672 c01 scaistar (183D&000000/0D66/8C:CF89): not found (2151 ms)
2010/09/18 10:18:27 5672 c01 scaistar (183D&000000/0D66/8C:CF89): not found (2129 ms)
dopo numerosi tentativi e fallimenti, pensavo che la card non fosse attiva così tramite decoder mi sono assicurato che funzionasse.
La scheda era attiva e sul decoder faceva gli aggiornamenti correttamente, il problema quindi era nei file di conf di oscam che non aggiornava la cam.
Anche perchè dopo aver tolto la scheda dal decoder e inserita nello smartmouse i canali si vedevano, peccato che dopo un pò sia tornato tutto buio con l'errore classico "not found" o "no able to decode" di acamd
segno appunto che non riusciva ad aggiornarsi.
da notare che ho utilizzato il pack preconfigurato che scaistar ha messo gentilmente a disposizione sul sito. (sezione download)
alla fine ci sono riuscito modificando nei rispettivi file di conf. di oscam le seguenti impostazioni
Nice =-1
au =1
detect =ring
ident =183D:000000,005411
e infine ho aggiornato il file oscam.srvid scaricato su un altro forum.
non posto tutte le configurazioni perchè sono identiche a quelle del pack di scaistar, gli unici parametri che ho modificato sono quelli sopra citati. (ovviamente anche quello per la com)
detto questo
saluti