Ciao a tutti, sono 2 settimane che ho acquistato la SS2 HD2 2a versione presso il VS. Shop e dal primo giorno che l'ho installata presenta il problema di perdita di segnale sui canali S2, cioè quelli con video h.264 e audio ac3. Durante la visione, approssimativamente dopo 20 minuti,ma può capitare anche prima, perdo il segnale ( barra a zero ) su tutti i canali HD, mentre quelli con decodifica mpeg 2 non riscontro nessun problema. Devo riavviare il pc per avere di nuovo segnale, ma il problema si ripete di nuovo. Sono 2 settimane che faccio test tra DVBDream, ProgDvb e DVBViewer, configurato diversi codecs, testato diversi driver BDA, installato la HD2 su altro PC, Sistemi operativi Win 7 32 bit ed XP SP3, ma senza ottenere nessun miglioramento.
Credo che la scheda abbia un bug hardware/software, tanto è che navigando sul web ho trovato un utente di un forum tedesco che aveva il mio stesso problema e scriveva di una resistenza smd saldata orizzontalmente e non verticalmente come previsto dal layout dello stampato. Incuriosito ho tolto la mia HD2 dallo slot pci ed analizzandolo con la lente di ingrandimento, mi accorgevo che anche la mia aveva la resistenza in orizzontale. Vi allego le foto della mia scheda affinchè possiate aiutarmi a venirrne fuori e magari essere di aiuto anche per gli altri. Ciao Da Linusjey.