alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
per vederla su 6 tv le opzioni sono 2:
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
per il momento mi fermo qui
helen ha scritto:alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
devi dotarti di illuminatore (ma penso già ci sia) che è quel "coso" che sta di fronte la padella e dove si attacca il cavo.
in casa hai già un impianto separato per satellite? se si bene, se no devi farti un'altra calata con i fili.
o prendi un illuminatore a 6 uscite (che costicchia) e scendere con 6 fili, o prendere un diseqc.
su alcuni decoder c'è la possibilità (come sui decoder dtt) di sdoppiare il segnale dell'antenna, hanno cioè un ingresso e un'uscita (però io non l'ho mai provato)
Chiarissimo ora mi resta solo un dubbio o come preferisci da capire se posso ricevere con la penna dtt che ho anche il satellitare con il mio portatile poi procederò sia a fre il cavetto per la casa all'estero sia a montare la "padelal" qui.
Ciao
Helen
alle_84 ha scritto:helen ha scritto:alle_84 ha scritto:per quanto riguarda la padella, basta che non si deformata, poi una di diametro 80cm (le più comuni) per ricevere sky (con abbonamento) e dtt (tivusat) sul satellite basta e avanza.
Chiarissimo ora mi resta solo un dubbio o come preferisci da capire se posso ricevere con la penna dtt che ho anche il satellitare con il mio portatile poi procederò sia a fre il cavetto per la casa all'estero sia a montare la "padelal" qui.
Ciao
Helen
con la penna dtt non puoi ricevere il satellitare
alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC
helen ha scritto:alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC
Boh non lo so ma è vero che vendo i giochini nintendo e si trovano le r*m per giocarci con il pc
Ok fa nulal dai era solo un idea la mia nulla di più.
Ciao
Helen
alle_84 ha scritto:helen ha scritto:alle_84 ha scritto:non credo sia possibile, altrimenti non si giustificherebbe la vendita dei ricevitori SAT per PC
Boh non lo so ma è vero che vendo i giochini nintendo e si trovano le r*m per giocarci con il pc
Ok fa nulal dai era solo un idea la mia nulla di più.
Ciao
Helen
si questo è vero ma sono due cose diverse;
la console nintendo è una cosa fisica diversa dal pc (hardware), ma è anche vero che una rom di un gioco nintendo gira su pc (software), ma non è che tu colleghi la nintendo al pc per giocarci con le rom...
è un po complesso il ragionamento, ma "fisicamente" ricevitore usb dtt e sat sono diversi... i segnali che devono decodificare sono diversi...
1)Mi sai dire una buona penna usb sia dtt che per rx sat?
2)Con la mia penna dtt secondo te posso ricevere un segnale tv dugutale terreste via cavo?
bisogna vedere cosa intendi via cavo...All'estero ho delle tv dvbs (due) quindi senza decoders esterni e 2 con decoders esterni.Presupponendo che una tv con decoder satellitare interno non esita (giusto?) per esclusione devo dedurre che riceva via cavo nel qualcaso se porto la mia penna lì riuscirò a farla funzionare?
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti