Ciao,
1) l'errore che hai non dipende dal software che usi per vedere il digitale terrestre, il conlitto è su un componente core di windows.
Nel tu XP è presente, ma questo componente è stato rimosso dal Windows a partire da Vista
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms779700
Puoi provare a
-scaricare i driver aggiornati per la tua scheda, potrebbero contenere un fix per il componente in oggetto.
-ri scaricare le direct show (fai una ricerca su google) e reinstallarle
-provare a disabilitare il componente e vedere se la tv si vede ancora (io ho una Terratec e quel componente sul mio sistema non è installato, non so se sia indispensabile ad altri software sulla tua configurazione).
2) si, con dvbdream vai nel manu canali/scheduler
3 e 4) si
5) si, dvbdream supporta il telecomando, ir sta per infrared, ovvero il telecomando è ad infrarossi come per la maggior parte delle tv. L'emulazione non c'enra in quanto le tecnologie trasmissive sono completamente diverse per IR/BlueTooth/WIFI.
Non so se windows vede il telefomando o se viene gestito solo dal software della scheda, ma propendo più per la seconda ipotesi, puoi provare a vedere se, a software hauppage chiuso col telecomando riesci comuqnue ad alzare o abbassare il volume, se funge vuol dire che il driver del telecomando è stato installato in windows e potresti porvare ad utilizzarlo anche con dvbdream (non ho mai provato comunque vai nel meni opzioni/telecomando), se non funge, dovresti comprare un telecomando generico per windows.
Spero di esserti stato utile,
Antonio
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.