giove61 ha scritto:Ciao a tutti; sono nuovo del forum.
Provo a mitigare la delusione di pupido e di quelli che come me hanno acquistato una Skystar usb 2 hd ci. Il problema sta nei driver che fornisce technisat; sono troppo vecchi; ho anche scritto a technisat ma mi hanno risposto in buona sostanza che i loro drivers vanno benissimo e " quindi sarà" colpa della CAM. Non è così, ma loro non hanno alcuna intenzione di aggiornarli.
La nostra scheda satellitare è praticamente identica a quella commercializzata con il marchio AzureWave che fortunatamente i driver li ha aggiornati.
Li ho scaricati da questo indirizzo:
http://dvbsupport.net/download/files/Az ... 8.2010.rar
Nella cartella Mantis ci sono i nuovi driver per le schede pci e nelle altre cartelle (6027, 7022, 7050, 7070) i drivers per le schede usb. Sono tutti uguali; ho usato la cartella 7070\winXP. I files udst7000bda.cat -UDST7000Bda.inf - UDST7000Bda.sys - udst7000hid.cat - UDST7000HID.inf - UDST7000HID.sys sono i vecchi driver technisat e li ho cancellati.
Purtroppo (non c'è un setup di installazione e questa è la nota negativa) i drivers devono essere installati manualmente da Pannello di controllo-Sistema-Gestione dispositivi previa disinstallazione di quelli vecchi.
Con i nuovi drivers, DVBViewer e Progdvb riconoscono la Smartcam Tivusat e finalmente si possono vedere i programmi criptati rai e mediaset.
DVBDream invece ha problemi ben più gravi; non solo non riconosce ancora la CAM ma nemmeno esegue correttamente la scansione dei canali; ciò è dovuto alla Bda Interface e i nuovi driver da soli non bastano (ci vorrebbe un'anima buona e soprattutto capace per fare un bda.dev adatto alla nostra scheda).
Le prove ho potuto farle su windows7 (32 e 64 bit); per XP non so.
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti