Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar hd2 + dvbviewer 4.2.0.1 + newcs1.65 + abbo regolare

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Messaggioda omega3 » lun feb 01, 2010 7:46 am

Ciao , non è il mio primo post ma è tanto tempo che non scrivo più , ho scordato il mio account e l'ho creato ex novo.
Mi trovo in una situazione un pò particolare che volevo condividere con voi.
Su un Pc dove c'è WinXp Pro sp3 ho una SS HD2 che funziona perfettamente ; come software ho regolarmente acquistato dvbviewer pro all'ultima versione.
Fino a qualche tempo fà avevo un decoder di quelli universali sul quale ho installato prima la CCCam e poi la Oscam con abbo regolare 3 pacchetti S*k*y , usando sul pc la flycccam che parla con questo Unixbox funziona tutto , anche ( ovviamente ) i canali HD che decodifico con il codec free H264 DivX.

Avendo sostituito il decoder "vecchio" di S*k*y con quello HD sempre di S*k*y , ho deciso di togliere lo Unixbox che tra l'altro non si vede benissimo , quindi ho cercato parecchio in giro per trovare una soluzione semplice per usare sia il pc che il decoder originale di S*k*y.

Mi è sembrato di capire che la soluzione più usata sia quella di usare

ACAMD + NEWCS

che ho scaricato e configurato come ho trovato in giro per forum.
Acamd è stato inserito nella cartella Plugin di Dvbviewer ( ma anche nella MDPLUGIN con il softcsa non và ) , ho configurato cardclient.conf in modo da farlo parlare con il newcs ( la riga newcamd server ) che attraverso la COM1 legge la card originale , uso uno smartmouse che ho modificato per alimentare la card a 3.3 Volt per non friggerla. Sempre su ACAMD ho configurato il file con i provider in maniera da rendere preferito il 93b e non preferito il 919 ( la card è una nds3 , 0002 xxx ).

Acamd e Newcs parlano bene , almeno mi sembra ; dal log di newcs all'arrivo degli ECM si vede la traccia della decodifica e alla fine il 91 00 che dovrebbe significare che il decode è ok , tempo di decodifica circa 250 ms .

Su Acamd vedo gli ECM passare e sembrano essere correttamente decodificati , solo che ho SCHERMO NERO su tutti i canali in abbonamento.

In pratica nessun canale viene aperto.

Ripeto che con Flycccam funziona tutto perfettamente.

Dove può essere il problema ?

Grazie mille.

P.S : se può essere utile , a livello newcs i settaggi sullo smartmouse li ho impostati come 8N1 e anche 8O1 , ma non cambia nulla ; ho provato anche a far vedere la card direttamente ad Acamd ma a parte che non sò come si configura questa opzione , non riesce a leggere l'ATR in nessun modo.
omega3

Sponsor

Sponsor

Torna a Skystar HD2