Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

dvbserver

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

dvbserver

Messaggioda OpAmp » sab mar 21, 2009 1:41 pm

Vorrei sapere se esiste una guida su come installare dvbviewer e dvbserver sul pc server e dvbviewer sul client. Ad esempio ho installato dvbviewer sul portatile, ma nella sezione hardware non trovo ne unicast ne multicast network device, ma in fase di installazione non mi ha chiesto di installare tali strumenti. C'è qualcuno che mi può aiutare.
OpAmp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

dvbserver

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » sab mar 21, 2009 3:31 pm

provato ad aggiornare dvbviewer 4 con l'ultima beta?

cmq prova a cambiare usermode.ini con

[Mode]
UserMode=0
Root=CMUV\DVBViewer
[Card]
Unicast=1
Multicast=0
IPTV=0
Filedevice=0
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda OpAmp » sab mar 21, 2009 5:32 pm

Allora ho installato il dvbviewer 4 pro sul portatile, poi ho sostituito i file dvbviewer e dvbserver con quelli della versione beta 4.0.1.35. Nella sezione hardware c'è un bottone con una crocetta sopra, schiacciato compare una finestra dove si possono inserire dei dispositivi virtuali, ed ho inserito un dispositivo unicast. Ho copiato dalla cartella cmuv la lista canali nella corrispondente cartella sul portatile. Adesso dovrei impostare correttamente sia il dvbserver sul pc server e le impostazioni unicast sul client. Ho impostato il file usermode.ini come mi hai suggerito. Mi puoi dire se ho fatto bene finora oppure no; sai darmi un aiuto sulle impostazioni del server e del client.
Grazie comunque per la risposta.
OpAmp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda OpAmp » sab mar 21, 2009 5:49 pm

Ok Funziona.
OpAmp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda OpAmp » sab mar 21, 2009 6:12 pm

E' normale che sui canali criptati mi dica Hardware non disponibile.
Devo dire che nella sezione hardware non mi permette di selezionare l'opzione Apri tutto il flusso del transponder.
OpAmp
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda mamo » sab mag 23, 2009 11:21 pm

per il problema "hardware non disponibile" devi spuntare l'opzione "ricevitore common inerface" nel sistema da te selezionato (nel tuo caso mi sembra di capire vorresti utilizzare unicast)
mamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » dom mag 24, 2009 8:58 pm

non mi permette di selezionare l'opzione Apri tutto il flusso del transponder

Se ti riferisci al client, è da quest'ultima versione che hanno disattivato alcune impostazioni non pertinenti al tipo di HW... "Apri tutto il flusso del trasponder" ha infatti senso solo con le periferiche DVB che possono farlo, non con tutte: se non è attivo significa che quella scheda non lo può fare...
Invece, con altri tipi di "periferiche" - tipo Unicast, Multicast o IPTV - questa impostazione semplicemente non ha senso: eventualmente la scelta di spedire più flussi contemporaneamente va fatta sul server e non sui client...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

DVBserver

Messaggioda niconico59 » mer lug 29, 2009 3:58 pm

Ho da qualche giorno usato dvbviewer server per gestire una skystar hd2 sita sul computer dalla tv del salotto.
Ho settato tutto a dovere e funziona tranne piccoli problemi.
- Non vedo i canali criptati anche se spunto "ricevitore common interface" e non esce "hardware non disponibile".
- Non riesco a vedere il video a tutto schermo, è sempre presente la finestra di windows anche provando a cambiare tutti i settaggi.
- la qualità non è fedele a quella originale.
Mi consigliate, per una visione ottimale lo streamming verso un programma tipo vlc anche se non c'è la comodità del cambio canale?
Avete delle guide per fare riferimento?
Grazie per le risposte
niconico59

Messaggioda scaistar » ven lug 31, 2009 1:46 pm

Non vedo i canali criptati anche se spunto "ricevitore common interface" e non esce "hardware non disponibile".

Li hai messi su DVBServer? o nel DVBViewer del Client?

è praticamente impossibile.
ad oggi nessun programma DVB ricodifica in tempo reale. i byte che arrivano alla tua Skystar sono gli stessi trasmessi al client (a meno di eventuali squadrettamenti dovuti a retiwifi ovviamente... o altri problemi)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » ven lug 31, 2009 3:05 pm

con ogni probabilità dipende dal fatto che sul PC client usi una scheda video o un monitor o dei codec (o delle impostazioni di queste 3 cose) differenti dall'altro...

Cmq prova ad usare il "DVBViewer Recordig Service" invece del DVBServer, ti dà molte cose in più... ricordati però che devi agganciare ad esso anche il DVBViewer sul "server" come se fosse in remoto, perché la scheda deve essere di uso esclusivo del Service...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a DvbViewer