Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

skystar2 2.6d rotta?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

skystar2 2.6d rotta?

Messaggioda vibrena » gio gen 15, 2009 6:02 am

salve agli amici del forum; come da oggetto la mia scheda ha smesso di funzionare; disinstallata e reinstallata con tutti i driver possibili e su tre PC con xp professional in sistema rimane con un pallino giallo. La scheda accetta i driver ma dice : errore installazione hardware,impossibile avviare la periferica(errore 10) e nelle proprieta' risorse dice che non sta utilizzando nessuna risorsa perche' ha un problema .Chiedo se effettivamente e' andata e, se si, cosa potrebbe essere per poterla riparare grazie anticipatamente
vibrena
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

skystar2 2.6d rotta?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » gio gen 15, 2009 8:56 am

Da quello che scrivi pare un problema nell'interfacciamento della scheda al PC, non uno di quelli soliti tipo lo stadio di input o dell'alimentazione del LNB...
Viste le prove che hai già fatto l'unica rimasta mi pare sia di provare a contattare Gigiz (gigyz at lycos.it) e chiedergli se è disposto a tentare una riparazione...
O (ma è proprio l'ultima spiaggia) un qualche radioriparatore bendisposto (intendo soprattuto in termini... economici! :wink:)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda vibrena » dom gen 18, 2009 6:14 am

salve a tutti; ritornando al mio problema , chiedo se e' normale che in sistema ,proprieta'della scheda,avanzate, nella voce "local network address" mi segnali non presente, mentre in "receive frame descriptors" valore 128 e quindi la possibile causa dell'interfacciamento con il PC grazie
vibrena
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda vibrena » dom gen 18, 2009 1:45 pm

saluti a tutti; dopo aver scaricato varie utiliti e' scaturito che la scheda ha perso il mac address, ovvero l'indirizzo fisico; per questo in risorse di rete non compare la connessione di rete.C'e' possibilita' di recuperare questa scheda?, e se si in che modo? grazie
vibrena
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » dom gen 18, 2009 10:33 pm

mi pare che con UNLOCKER potresti riscriverlo...
:roll:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda vibrena » lun gen 19, 2009 7:35 am

grazie scaistar, ma quando eseguo unlooker questa mattina mi dice che la scheda non found (ieri sera andava bene, ma non credo che l'abbia accettato il MAC); l'ultima spiaggia rimane la programmazione della eprom con i fili saldati, ma andando alla ricerca nel forum dei vari post e dell'unica spiegazione di come si fanno le saldature e procedure non sono riuscito a capire molto .Sapresti indicarmi una procedura piu' dettagliata e poi mi manca il backup della eprom 2.6D se qualche anima pia me la potesse inviare glie ne sarei grato. Vi prego aiutatemi, ad adottare anche altre soluzioni qualora ce ne fossero ,credo che il mio caso sia quello di resuscitare una scheda veramente morta ,visto che gli altri hanno solo problemi a ricevere le frequenze ;di nuovo grazie
vibrena
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione