Ormai mi sono impuntato.. e sono deciso a voler comprendere il problema.
Ho provato a cambiare un bel pò di smartmouse, di varie marche e con diversi funzionamenti. Sono anche andato in cantina a scavare un paio di lettori risalenti al dopoguerra
ecco a voi il risultato delle mie prove
E' davvero incredibile vedere che con un vecchio smartmouse, di quelli senza guscio e senza marca.. che all'epoca vendevamo nello Shop ad 8 euro... la card risulta fredda! si... proprio
fredda e non tiepida come invece succede nel decoder fornito di serie!
Anche il CAS3 di DuoLabs, usato in emulazione phoenix su Com1, si comporta egregiamente.
Con i 3 lettori in alto nella foto, nessun problema.
Faccio presente che le mie prove al momento sono limitate ad alcuni minuti di visione. Non è escluso che anche i suddetti lettori a lungo termine possano presentare problemi (alcuni hanno bruciato la card dopo mesi).
Ho effettuato dei test su AltDVB usando
Ncemucam 1.02 (OK ma purtroppo bisogno abilitare e inizializzare il plugin ad ogni apertura)
NDSCam 0.7.0.0 (non riconosce da solo il Caid giusto ma il cambio canale è velocissimo)
Newcs 1.50 + WinCSC 1.2.0.2483 (OK ma non seleziona il caid giusto e bisogna cliccare sul server per avviarlo)
Newcs 1.50 + Acamd 0.6.0.0 (risultato perfetto. possibilità di configurare caid e provider preferito)
Newcs 1.50 + Emunation 0.4.1.8 (come acamd ma un pò più lento. possibilità di configurare caid e provider preferito)
Con i lettori in basso invece.. la card dopo 10 secondi diventa caldissima. Dopo 20 secondi diventa già intoccabile.
L'ultimo in ordine è un prodotto ancora in produzione. stiamo verificando con il produttore se è possibile risolvere il problema perchè altrimenti diventa dura per chi non ha porte seriali e non può concedersi quindi un vecchio glorioso smartmouse