Dunque, penso di aver capito dove sta il problema... ma non riesco a risolverlo ugalmente.
Ho portato a casa di un mio amico sia il ricevitore IR che il telecomando.
Nonostante la confezione della SS HD2 sia uguale, il ricevitore IR è differente (anche se di poco).
Il mio telecomando con il suo ricevitore funziona, quindi il problema non è nel telecomando.
La cosa strana è che, anche se abbiamo entrambi XP con SP3, quando inserisco il mio ricevitore IR nel mio computer lo riconosce senza chiedermi drivers, mentre il computer del mio amico li richiede. Il fatto è che nel cd di installazione contenuto nella confezione della SS HD2 non ci sono drivers per il ricevitore IR. E un'altra cosa strana: c'è una pagina nel sito della technisat (
http://www.technisat.com/index9263.html ... s,en,76-50) nel quale si dice che per quel ricevitore esistono dei drivers da scaricare nella sezione download... che in realtà non ci sono!
Ora, il mio computer vede il ricevitore com periferica Human Interface, compatibile HID e tastiera HID, quindi sembrerebbe tutto a posto, ma sono convinto che il problema sia lì, nei drivers...
Forse esiste qualche driver generico per tastiera HID, ma non riesco a trovarlo...
Qualche idea?