ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto
premessa: diverso tempo fa mi ero gia cimentato nell'uso di dvbviewer, ma lo utilizzavo a tempo perso, con una nettamente vecchiotta scheda satellitare. Il software che usavo era ovviamente originale
ultimamente mi ritrovo con una scheda skystar 2 TV PCI, e un Programmatore Smartmouse Phoenix USB (
http://www.infinityusb.com/default.asp?show=productsdetail&ProductID=10), oltre al reoglare abbonamento a 5ky con rispettiva scheda
Nel tentativo di riuscire a vedere la tv sul pc questi sono i passi che ho effettuato:
- monto la scheda skystar2 nel pc e installo l'adeguato driver, tutto ok
- scarico dal sito i driver per il lettore smartcard, anche qua tutto ok (ho di entrambi i driver il simbolino in basso a destra)
- accedo all'area member e scarico dvbviewer, e lo installo
- inserisco la scheda nello smartcard, apro il programmino installato, clicco su auto detect (communications port) e mi seleziona COM3, poi su detect ancora (Frequency) e mi seleziona 3.58 Mhz. Su Reset polarity lascio "Phoenix"
- attacco l'antenna alla scheda, apro il programma della skystar, setup4pc, seleziono il satellite hotbird 13, vado su gestione transponder e gli faccio fare la ricerca & scan
- apro dvbviewer, Opzioni -> hardware e seleziono skystar 2, il menu a tendina a fianco lo lascio su satellitare, e in basso spunto la voce "ricevitore con common interface"
- infine vado su canali -> ricerca canali, lista transponder metto hotbird 13, e clicco su Ric. Intervallo...bene, mi trova molti canali
ora però se vado su lista canali, tutti i canali con il simbolino di una chiave sopra non me li fa vedere, gli altri (pochissimi) si
vi chiedo scusa della mia estrema niubbiaggine, ma ora non so cosa fare, il simbolino in basso a destra della scheda è verde e dice segnale ok, però non so cosa ho sbalgiato o che passaggi mi mancano, mi piacerebbe diventare un po piu disinvolto in queste cose prima di comprare dell'hardware un po piu recente
grazie mille spero nel vostro saggio aiuto!!
ciao ciao