vi chiedo aiuto o consigli perche questa cosa mi sta facendo impazzire, diversi mesi fa ho comprato il motore satttracer3 ed all'atto dello smontaggio la vecchia parabola si è rotta era una 90cm prime focus, quindi ho comprato una nuova parabola una offset 85cm da qul momento ho problemi con moltissimi trasponder le ho provate tutte senza esito, tra laltro con i vari monta e smonta ho rotto il motore che per fortuna ho aggiustato.
l'antenna è montata come sopra, l'orizzonte è libero l'unico dubbio che mi rimane è il balcone sopra. Puo essere che a differenza della prime focus l'offset ne risenta ???
praticamente mi succede che il segnale è ballerino nei trasponder che si vedono senza problemi la qualità resta al 100% ed il livello tra 85% e 60%
nei trasponder con problemi, e sono tanti, la qualita va da 100% a 85% ed il livello tra 76% e 47%. Prendendo in esame il tp 10992 di hotbird che è quello che mi interessa di più, apro progdvb metto su rai 4 e non si vede niente, apro la schermata del plugin ssdiseq ed il motore è settato su 0,7 est lo modifico su 0,8 est e la scheda sintonizza il canale, chiudo progdvb e lo riapro rai 4 non si vede piu risposto a 0,7 est e si rivede. Questo avviene su tutti i transponder con problemi di segnale. Se il problema fosse il balcone ed il tipo di parabola, montando una 100 sempre offset dovrei attutire il problema?