Moderatore: raskino
scaistar ha scritto:prova con transedit (o DVBViewer TE) se hai frequenza in quelle frequenze.
Anch'io con DVBDream ho problemi (ma mi sa che è colpa del driver BDA di Scanman).
Se il problema c'è... effettivamente.. potrebbe essere l'LNB ma è una prova che puoi risolvere in 2 minuti svitando i fili dai 2 lnb ed invertendoli..
scaistar ha scritto:mmm... difficile...
da quando Astra ha cambiato i suoi spot.. io ricevo quasi tutto da Napoli (prima i Premiere non li ricevevo).
Cmq...una prima indagine la puoi fare cominciando a capire QUALI transp non ricevi.
Però usa sempre Transedit.. così sicuro eviti problemi di software..
sischo ha scritto:Potresti scrivere quali frequenze non ti rilevano alcun segnale??
sischo ha scritto:Per esperienza personale posso dirti questo:
1) se noti che non rilevi tutte le frequenze al di sopra di una, devi sostituire LNB. Questo perchè gli LNB universali hanno al loro interno due circuiti, uno che funziona solo per le basse frequenze ed uno solo per le alte.
2) Se noti invece che non ricevi solo delle frequenze ma ricevi comunque quelle intermedie il problema potrebbe essere dovuto a mal posizionamenti della tua parabola o ad atre cause di cui accertarsi.
...
sischo ha scritto:Se non ricevi qualche transponder in modo non ordinato e sparso rispetto alle frequenze, non è sicuramente un problema legato all'hardware.
Nel mio caso su ASTRA non rilevo solamente queste 3 frequenze:
- 12441
- 12604
- 12722
sischo ha scritto:Fai una cosa:
informaci sulle frequenze che non rilevi e poi vediamo il da farsi.
Restiamo in attesa di tue informazioni più dettagliate
P.S: io ho sostituito proprio questo anno un LNB acquistato nel 1999
magomerlino ha scritto:sischo ha scritto:Fai una cosa:
informaci sulle frequenze che non rilevi e poi vediamo il da farsi.
Restiamo in attesa di tue informazioni più dettagliate
P.S: io ho sostituito proprio questo anno un LNB acquistato nel 1999
grazie, sei gentilissimo!
stasera controllo e vi faccio sapere.
ciao
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite