Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

USB PLUS Aiuto con Opensky

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda red1 » mar apr 01, 2008 4:18 pm

Ciao a tutti sono un nuovo utente ho acquistato per errore la nuova SKYSTAR USB PLUS per usarla principalmente per dati internet di Opensky,con gran sorpresa non e compatibile per questi servizi, potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie...
red1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » mar apr 01, 2008 8:02 pm

Prima di tutto dicci chi ti ha detto che la SS2 (sia pure USB) non è compatibile con OpenSky...
Poi sei sicuro che invece non sia la tua parabola a non essere compatibile? :lol:
(OpenSly si riceve da Eutelsat W3 a 7°Est e non da HotBird 13°Est...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » mar apr 01, 2008 10:01 pm

forse c'è qualche incomprensione.
red1 dice di aver acquistato la Skystar USB PLUS (cioè la Technotrend s2400) che è diversa dalla Skystar USB (grazie Technisat per il caos che hai creato).

Di cosa ho bisogno per avvalermi dei servizi di OPENSKY™?
Per poter ricevere i servizi OPENSKY™ c'è bisogno di un PC, una parabola con un diametro sufficientemente largo (normalmente 80-90 cm) puntata sul satellite W3 a 7° est e una scheda DVB compatibile con il protocollo IP e che gestisce il multipid. indice

Quali sono le schede compatibili con i servizi OPENSKY™?
Tutte le schede DVB-IP standard che gestiscono il multipid sono compatibili. Quello che non potete usare è un ricevitore satellitare (come quelli per la TV), bisogna proprio acquistare una scheda DVB-IP da installare sul PC. indice

dal sito inglese invece
17. I have a Telemann, Technisat, Technotrend, Hauppauge, Siemens, Pentamedia, etc. DVB adapter. Is it compatible?
As rule of thumb, all DVB-IP compliant adapters will work with the OPENSKY™ Services.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » mar apr 01, 2008 10:54 pm

Beh, però anche dalle caratteristiche della SkyStar USB PLUS (alias Technotrend S2400) leggo:
• Automatic Channel Setup using IP multicast group address
• IP-Unicast Transport using dynamic IP address to MAC address mapping
• Support MAC Address Filtering
• Use of up to 255 PID filters
• Download speed for Unicast/Multicast traffic (TCP/IP) up to 60 Mbit/s

...e anche in questa prova su Tele-Satellite dicono che può essere utilizzata per ricevere Internet (è in fondo all'articolo)...

Forse il problema è nei driver? I BDA probabilmente non sono adatti...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

USB PLUS Technisat

Messaggioda red1 » mer apr 02, 2008 6:33 pm

Salve a tutti sono certo di quello che dico ,conosco bene le Technotrend S2400 che sono simili alla Technisat, ne ho acquistate una decina perché sono un installatore di prodotti Opensky,ripeto ho contattato la Technisat mi hanno risposto che la usb plus non e compatibile per i servizi data,anche nel loro sito non accennano assolutamente di questa opzione e nel driver incluso il DVB data e disattivato,se qualcuno ha gia risolto la cosa mi farebbe un piacere perche ne ho unpo che mi sono rimaste nello stomaco e tutto questo perche acquistate da siti che la promuovevano per i servizi brodband.
PS di giudicare informatevi meglio Grazie..
red1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer apr 02, 2008 9:33 pm

PS di giudicare informatevi meglio Grazie..

Come secondo post non è niente male... e sarò pure gnucco, ma non ho proprio capito a cosa ti riferisci... :evil:

Cmq mi pare di capire che neanche tu ti voglia arrendere alla risposta della Technisat, e se hai seguito almeno un po' l'evoluzione del mondo sat non ti sarà sfuggito che non sarebbe la prima volta che si riesce a far fare a qualche scheda molto di più di quello per cui sono pubblicizzate/vendute: per es. questo sito è nato sull'onda di una scheda che doveva solo prendere Internet ma si è riusciti a fargli sostituire (e per molti versi molto meglio) un set-top-box ad un costo che all'epoca era circa un decimo...

Perciò se vogliamo provare a saperne qualcosa di più non vedo altre vie che scendere nei dettagli tecnici, cominciando a capire se il cuore di questa scheda (il suo chip principale) è in grado o meno di gestire il DVB-IP... poi bisognerà capire se il resto della scheda è adatta a ciò e dulcis in fundo passare al/ai driver e all'eventuale sw di gestione...
io mi azzardo a dire che gli anelli più deboli di tutta questa catena probabilmente sono proprio questi ultimi due (come dicevo anche nel post up), esattamente come lo erano anche per l'esempio che ti facevo qui sopra!

Indi, se hai qualche info più di noi a riguardo sei vivamente pregato (anche nel tuo interesse) di metterle in comune...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione