Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Installazione Impianto Motorizzato Con SkyStar HD2 + Decoder

Discussioni su Technisat Skystar HD2

Messaggioda djwatt3 » gio feb 28, 2008 8:37 pm

Ciao Daniele,
Pure è un bel sistema, ma non è comodo per me.
come fai tu devi pigiare i bottoni per far muovere la parabola e devi ricordarti tutti i gradi dei satelliti, invece con il sistema che adotto io,
muovo il motore dal computer con tutti i satelliti già impostati,
quindi basta solo selezionare il canale e il motore parte per prendere il satellite dove c'è il canale selezionato.
quanti satelliti riesci a prendere?
che parabola hai?
che motore hai?
Grazie
saluti, Giuseppe.
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda engraved » ven feb 29, 2008 12:06 pm

Per l'utilizzo del motorizzato che faccio io non è scomodo, infatti lo uso solo alla caccia dei feed di servizio di eventi sportivi su canali che nascono e muoiono dopo l'evento.
Il tuo sistema si chiama mi pare posizionatore.
I satelliti li vedo tutti fino ad hispasat, poi considera che alcuni satelliti sono ricevibili solo in parte, o meglio solo alcuni transponder del satellite sono ricevibili.
Questo dipende dalla zona dove ti trovi (io sono al nord italia) e dal diametro della parabola.
La parabola è una 90cm il rotore non so (cmq vecchio, ce l'ho da 12 anni, forse uno dei primissimi in italia)
Saluti
engraved
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda djwatt3 » sab mar 01, 2008 1:20 pm

Ciao daniel,
giustamente per l'uso che ne fai tu, è comodo.
Per quello che devo fare io non vabbene.
volevo chiedere, qualcuno sa dove posso prendere i driver plugin Diseqc 1.2 per la mia skystar HD2, e quindi per far muovere il motore dal mio pc?
da integrare in progDVB e/o DVBvewier PRO.
Grazie
Giuseppe
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda djwatt3 » lun mar 03, 2008 7:18 pm

Ciao Ragazzi,
ci ritroviamo di nuovo,
oggi sono andato a comprare una bella parabola fracarro da 100cm
in alluminio un lnb twin GBC a 0,2 db con doppia discesa,
e un palo zincato di un metro come sostegno.
Totale speso 108 euro secondo voi è un prezzo ragionevole?
ora mi tocca prendere solo il motore SM2D12
e montare il tutto.
se avete commenti o altro, postate :)
Vi faccio avere novità appena monto e testo il tutto.
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ser » lun mar 10, 2008 2:54 pm

Premetto che uso da un paio d'anni la scheda sky2 con prgdvb e rotore tracer3, conosco tutti i driver e file per l'installazione e la configurazione, adesso ho acquistato una scheda hd skystar hd mpeg4 e non so niente su compatibilità di programmi alternativi e driver per agire con il rotore succitato. Esiste una guida? Oppure si agisce come la skystar2 con gli stessi file e programmi? Qualcuno può illuminarmi?
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda djwatt3 » mer mar 12, 2008 11:43 pm

Ciao,
io ho la skystar HD2 con il motore sattracer3 e gestisco tutto dal progdvb.
tu che usi per spostare il motore?
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scheda skystar hd

Messaggioda ser » mer mar 19, 2008 2:54 pm

come dicevo pima posseggo una sky2 e rotore tracer. Il tutto funziona con progdvb, e sin qui non ci sono problemi. Da poco ho acquistato una Technisat SkyStar HD PCI (MPEG 4 AVC/H.264), ma non riesco a configurarla con il motore e farla funzionare con progdvb. ho provato con i driver 4.3.0 che uso con la sk2, ma niente da fare, mi potresti dire con quali driver funge il tutto? Grazie. :shock:
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda djwatt3 » mer mar 19, 2008 5:40 pm

Ciao,
con progdvb la versione 5.x basta che installi i driver originali della scheda hd. che viene rilevata con codec audio con driver BDA Mantis.
vai in progdvb selezioni la periferica BDA con driver BDA e la abiliti.
Facci sapere.
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ser » gio mar 20, 2008 8:23 am

Ho scaricato la versione 5.x che dovrebbe essere la 5.13.9 di progdvb. poi ti volevo chiedere se è neccessario installare il programma in dotazione alla skeda skystar tv center, oppure progdvb provvede a tutto?... con il 4.85 che uso con la sky2 c'è bisogno del server4PC (semaforo rosso) con questa hd cosa si installa per far funzionare progdvb 5.x?
stasera ci provo sperando che tutto vada bene. Ti farò sapere. ciao.
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda djwatt3 » gio mar 20, 2008 1:03 pm

Ciao,
devi solo installare i driver della scheda prima tramite il cd,
poi dopo installi il progdvb senza nessuna server4pc.
vai nelle impostazioni e imposti lnb o il rotore se ce lai.
funziona tutto, l'unico problema che sto notando che con la mia skystar HD2 progdvb si rileva pesante consuma 250 mega di ram e 25-30% di cpu,
un q6850 extreme quad core 3.00 Ghz.
quindi penso abbia ancora problemi a gestire l'HD2,
invece con il dvbviewer è tutto migliore, processo massimo al 10% memoria a 100 mega. l'unico problema che ogni tanto da problemi con il motore, invece progdvb con il motore è infallibile.
Facci sapere.
Grazie
djwatt3
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ser » gio mar 20, 2008 10:27 pm

Ti ringrazio dei consigli, ho scaricato il programma dvb 5.13.9 da questo sito, ma no riesco, o forse sono io imbranato, a farlo funzionare. Ti spiego il suddetto programma , una volta installato mi dice che <<microsoft.net framework 2.0 or nigher not found.you can download it from www.microsoft.com>> e non riesco a capire, anche perchè l'inglese non lo capisco....(maledetta ignoranza) vado ad intuito..
in poche parole non mi apre il programma dvb 5.x. mentre se installo il mio vecchio 4.85, tranquillamente si apre. Adesso non capisco, o ho sbagliato io, oppure non è il sito giusto per scaricare. ho notato inoltre
che ci sono progdvb a pagamento, non sarà proprio quello? spero di no! poi non ho capito il passaggio vai nelle impostazioni <<<< imposti lnb o il rotore>>>, specifica dettagliatamente, logicamente se non ti disturbo.....e poi dove mi consigli di scaricare il tutto quello che serve per far funzionare qesta maled......scheda! anche se mi fai i passaggi elementarmente...non mi offendo....ti ringrazio anticipatamente. ciao. :?
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » ven mar 21, 2008 9:10 am

ti serve il Microsoft Framework per far funzionare ProgDVB 5
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda ser » ven mar 21, 2008 9:50 am

Ok. grazie.....
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ser » ven mar 21, 2008 10:40 pm

ciao djwatt3, adesso funge però no riesco a far muovere il motore stacer. che driver ci vuole? ho tentato con il 4.4.1, niente da fare! che driver motore inserisci a te che funge tutto? nella sky due è molto più semplice, qui è tutto da scoprire. Poi non c'è una guida che ti possa indicare l'iter giusto per la configurazione.......mi puoi spiegare, sempre se non disturbo, semplicemente come fai dall'installazione della skeda a i driver del motore? se non ti disturbo....... :?
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ser » dom mar 23, 2008 10:17 pm

ripeto il motore non riescO a farlo funzionare mi mancano i driver. ho provato tutti quelli che conosco, niente da fare. quali usi tu per far girare il motore con PROGDVB 5.X?.........Forse vi sto disturbando ...siamo a pasqua .....comunque attendo.... buone feste!
Ultima modifica di ser il gio mar 27, 2008 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
ser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Skystar HD2