Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrare TS o Mpeg?

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Registrare TS o Mpeg?

Messaggioda BlueAngel » mar feb 27, 2007 9:59 am

Ho sempre registrato in formato PS e non ho mai riscontrato problemi, ma dopo l'aggiornamento all'ultima versione di dvbviewer non riesco più a registrare in Mpeg, ma solo in TS. Infatti selezionando il formato mpeg ottengo solo un file di 4kb, mentre con il TS non ho alcun problema.
Ho provato a disattivare il timeshift, ma non ho ottenuto alcun risultato.
Quale potrebbe essere il problema?

A prescindere dal problema quale dei 2 formati mi consigliate?

Grazie
BlueAngel
Membro Attivo
Membro Attivo

Registrare TS o Mpeg?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » mar feb 27, 2007 5:44 pm

Parli di registrazioni programmate o "al volo?"

Per il formato di registrazione dipende da cosa ne devi fare: Mpeg ti registra solo l'audio e video che vedi ed è più facile da maneggiare quando lo vuoi manipolare, mentre con .TS puoi registrare anche più di un PID audio o il Televideo o i sottotitoli DVB (non quelli televideo!) ma devi poi utilizzare programmi specifici per estrarre i vari flussi...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda BlueAngel » mer feb 28, 2007 5:30 pm

Grazie per avermi risposto.
Solitamente programmo delle registrazioni per poi convertirle in dvd.
Comunque non ho ancora risolto il problema della registrazione in formato mpeg2. Ricordo che tale problema è subentrato dopo aver aggiornato all'ultima versione.
BlueAngel
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 6:59 pm

Solitamente programmo delle registrazioni

E se invece provi a registrare al volo riesci a registrare in MPEG2???

E quando programmi le registrazioni il PC deve anche riaccendersi o lo lasci sempre acceso???

Hai già provato (con le reg. prog.) a settare l'opzione "Disabilita AV"???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda icaro86 » ven mar 07, 2008 9:01 am

Gioxy ha scritto:Parli di registrazioni programmate o "al volo?"

Per il formato di registrazione dipende da cosa ne devi fare: Mpeg ti registra solo l'audio e video che vedi ed è più facile da maneggiare quando lo vuoi manipolare, mentre con .TS puoi registrare anche più di un PID audio o il Televideo o i sottotitoli DVB (non quelli televideo!) ma devi poi utilizzare programmi specifici per estrarre i vari flussi...

ciao scusate l'ignoranza ma non è possibile registare i sottotitoli del televideo ? in caso negativo perchè e come posso fare per registrarli ?

grazie
icaro86
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda kanelbulle » ven mar 07, 2008 12:48 pm

icaro86 ha scritto:
Gioxy ha scritto:Parli di registrazioni programmate o "al volo?"

ciao scusate l'ignoranza ma non è possibile registare i sottotitoli del televideo ? in caso negativo perchè e come posso fare per registrarli ?

grazie

e' possibile: registri in formato ts includendo anche i sottotitoli, e li estrai (volendo) con projectx. Le ultime versioni di vlc consentono di visualizzare anche i sottotitoli televideo (bisogna configurare la pagina tra le advanced options)
kanelbulle
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda icaro86 » ven mar 07, 2008 1:02 pm

quindi non basta convertilo con PVA Strumento ?
perhe' poi WindVD non me li fa vedere ....

grazie

Icaro
icaro86
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven mar 07, 2008 1:44 pm

Per quanto ne so quelli televideo li puoi vedere solo con VLC, non con WinDVD...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a DvbViewer