Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

2 satelliti con Windows Vista

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda pippuz » sab mar 01, 2008 11:01 am

Ciao a tutti, forse è una domanda stupida, ma non ci riesco proprio.

Ho una skystar2 con 2 satelliti (Astra e Hotbird) e Windows Vista. Prima usavo Windows2000 e per cambiare da un satellite all'altro usavo LBNOFF, ma con Vista non funziona. Come faccio a vedere anche il secondo satellite?

Grazie
pippuz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Leo » sab mar 01, 2008 12:40 pm

LNBOFF non serve a quello.
La sua funzione è quella di non far alimentare l'illuminatore dalla SKYSTAR2 quando questa non viene usata.
Leo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pippuz » sab mar 01, 2008 1:15 pm

Vabbe', pero' funzionava. E quindi come faccio a cambiare satellite?
pippuz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » sab mar 01, 2008 2:22 pm

@Leo:
LNBOFF non serve a quello.
La sua funzione è quella di non far alimentare l'illuminatore

È vero, ma quando il DiSEqC (che è quello che permette di switchare da un satellite all'altro) va in tilt ti permette di resettarlo, azzerandogli appunto l'alimentazione... quindi serve anche a quello...

@pippuz:
Che prog usi?
Hai provato a impostare differentemente il DiSEqC?
Hai provato con altri prog?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda pippuz » sab mar 01, 2008 4:28 pm

uso progdvb (ho sempre usato quello), ma davvero non so da che parte iniziare, stavo pensando di scegliere uno dei 2 satelliti e tenerne uno solo...
pippuz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » sab mar 01, 2008 9:41 pm

non capisco perche devi utilizzare quel tool per switchare,
cmq, vista e' sconsgliato per le applicazioni dvb pero devi assicurarti che le impostazioni disecq nel tuo software siano apposto
che tipo di disecq usi?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda pippuz » dom mar 02, 2008 8:14 am

Non so rispondere alla domanda, scusate, ma non so cosa sia il disecq. Ho una parabola con 2 illuminatori (si chiamano così, vero?), non motorizzata.
pippuz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » dom mar 02, 2008 2:36 pm

pippuz ha scritto:Non so rispondere alla domanda, scusate, ma non so cosa sia il disecq. Ho una parabola con 2 illuminatori (si chiamano così, vero?), non motorizzata.

Il DiseqC e' una scattola :mrgreen: che permette di fare da interrutore per passare da un satellite ad altro :)

abbiamo capito che sono 2 illuminatori, ma sono indipendenti o e' un monoblocco?
Se e' un monoblocco, devi impostare SIMPLE diseqc sulle impostazioni di ProgDVB
Se sono indipedenti per esempio un Diseqc esterno, metti per esempio:
LNB1: Astra
LNB2: Hotbird
LNB3: (non metti niente)
LNB4: (non metti niente)

:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda pippuz » dom mar 02, 2008 7:36 pm

Penso sia un monoblocco, perché non ho nessuna scatola. La parabola è molto vecchia (però funziona ancora), un tempo la usavo collegata alla tv e per passare da un satellite all'altro dovevo spegnere e riaccendere il decoder (analogico): Ho messo simple su Progdvb e adesso?
pippuz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » dom mar 02, 2008 10:14 pm

allora adesso quando vai sulle impostazione diseqc di ProgDVB clicka su Mini-Diseqc, ti da le 2 opzioni per inserire i satelliti:
aggiungiu un satellite clickando su ADD LNB (aggiungi lnb) e segli HotBird per esempio
Fai lo stesso per Astra. Fai la scansioni prova se puoi cambariare da un satellite ad altro :)
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Installazione e configurazione