Il semaforo "serviva" (nota il passato) solo per collegarsi alla cosddetta ADLS via Sat che ora non esiste più o al limite per testare momentaneamente la scheda; in tutte le altre situazioni può dare solo fastidio perché può interferire con gli altri sw.
nel software della skystar almeno il segnale mi varia da 25 a 40% però non saprei proprio
QUALE sw della SkyStar???
Adesso ho giusto ricevuto una telefonata da un mio amico che ha provato con dvbdream e si è sbloccata magicamente però il guaio è che non vedo segnale
LUI usa DVBDream e A TE si sblocca la SS2 ma non vedi???
ho tolto progdvb
Non è che ne devi avere intallato per forza un solo programma, io attualmente ne ho installati contemporaneamente (contando anche le varie versioni differenti) almeno una decina e senza alcun problema; che poi ormai il 99,9% delle volte uso sempre e solo DVBViewer è tutto un altro paio di maniche...
Per sapere in che "stato" si trova la SS2 devi scaricarti il
SDK e prendere dalla cartella "bin" l'utility "B2Status.exe", che devi mandare in esecuzione dal Prompt dei comandi con i parametri "-a eth1 -ti": questa ti dirà vita morte e miracoli dello stato "attuale" della tua SS2; per "attuale" intendo il fatto che l'utility è in grado di dirti - tra le altre cose - se la SS2 è attivata, se sta alimentando l'LNB, che parametri DiSEqC sono attivi, su quale frequenza e polarizzazione è sintonizzata, che intensità di segnale vede e se ha agganciato un canale DVB o meno... quindi sono prove da fare dopo aver installato *correttamente* un prog per il DVB.
Tieni inoltre conto che per poter vedere qualcosa, qualsiasi sia il programma che vuoi utilizzare, devi settare correttamente il DiSEqC e avere una lista canali aggiornata (la si può aggiornare facilmente in proprio...)
Infine non hai ancora scritto se nel PC hai installato un CODEC MPEG2... la maggior parte delle volte per poter "vedere" bisogna aver configurato *a mano e correttamente* anche i codec audio e video... l'importante è evitare di utilizzare i cosiddetti CodecPack: chi non sa *esattamente* come installarli rischia di incasinarsi definitivamente il PC...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)