@ actarus75
Scusa.. forse sono stato un pò stringato !!!
Allarghiamo un pò il discorso (semplifico per chiarezza):
newcs è la parte server che legge la scheda, accetta le richieste ed invia le risposte. Leggendo le NDS3 le "riconosce" come tipo CA 093B e quindi accetterà richieste solo per questo CA.
WinCS o CardServerClient è la parte client che interrogherà il server sulla disponibilità delle chiavi. Per interrogare il server deve sapere cosa vuole decodificare e a sua volta chiede al programma che utilizzi (ProgDvb, MyTheatre, DVBDream , ecc.) i parametri del canale che vuoi vedere e siccome un canale può essere criptato con più codifiche contemporanemente è possibile che ci siano più pid ECM.
(Nel messaggio precedente intendevo consigliarti di cancellare, sulle proprietà del canale del programma che usi per la visione gli ECM pid che non ti interessano.)
WinCS prende il primo che trova, tipicamente in ordine numerico, che nel nostro caso essendo 0919 non è quello di nostro interesse.
Se nel software che utilizzi, come in DVBDream, hai la possibilità di eliminare (o spostare per primo) il pid ECM 093B, dovresti risolvere il tuo problema.
Ho anche notato che WinCS con "Server Select" in Auto alle volte non funziona correttamente, allora puoi selezionare su FIXED e settare manualmente il tuo server.
Spero ti sia di aiuto.
Saluti
PS
Ho fatto una prova veloce ed ho notato che non riesco a vedere tutti i canali del mio abbonamento, cercherò di approfondire la cosa, ma sei fai delle prove cerca di farle su diversi canali.