berragazzo ha scritto:si però con un televisore crt i canali si vedono tutti benissimo, appena ci si mette in lcd si vedono tutti una schifezza, a meno che il segnale non passi per l'hdmi (l'ho visto con l'xbox360)
mi spiace deluderti... ma preparati a una doccia fredda.
Non è il cavo a risolvere il tuo problema. Il problema è nel tipo di decodifica che attuano i televisori LCD rispetto ai vecchi CRT.
Come tu dici... i canali si vedono meglio con un CRT.. e questo non l'hanno mica capita milioni di utenti che stanno buttando il vecchio tv per prendersi i nuovissimi ed economici LCD..
I nuovi LCD hanno risoluzioni alte. Un full HD arriva a 1920x1080 per cui.. un canale sky ad ad es. che ha 520x576 capirai bene di quante volte deve essere ingrandito per vederlo a tutto schermo.
E conoscerai sicuramente la legge che dice che SE ALLARGHI UN IMMAGINE.. SI VEDE SGRANATA...
Diversa è la situazione per i canali HD.
Infatti i nuovi televisori rendono meglio se utilizzati con
FONTI AD ALTA RISOLUZIONE.
Nel mio caso infatti.. ho un SAMSUNG 40"LCD collegato in VGA al computer.. e quindi settando il desktop a
1360x768
A questa risoluzione aprendo DVBDream e guardando Canale 5 a tutto schemo lo vedo molto meglio rispetto a se lo guardo con antenna analogica.
Meglio.. non perfetto!
Perfetto infatti vedo solo
- i film .mkv in HD che ho scaricato..
- i canali HD demo
- i feed HDTV che ogni tanto si beccano