Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Importare EPG XML

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Messaggioda liquidator87 » ven feb 16, 2007 7:33 pm

si scusa, è che a volte sono preso dallo sconforto a forza di provare senza il minimo risultato... cmq qualcosa sono riuscito ad importare...
adesso xò ho il problema che alcuni canali non sono correttamente associati, nonostante abbia rifatto e ricontrollato l'associazione dei canali più e più volte... ho notato che sono sbagliati gli ultimi 6-7 canali... può darsi che sia sbagliato l'id all'interno del file xml?

Ps: mi chiedevi di segnalarti le incongruenze fra mhw e epg4cplus: x esempio stanotte con epg4cplus alle 3.00 su skysport 2 viene correttamente segnalato Nba (live), ovvero il rookie challenge, mentre su dvbviewer facendo il download del mhw, non c'è traccia, anzi mi dice che c'è la replica di una partita, il che è errato
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda liquidator87 » sab feb 17, 2007 8:30 pm

non so, sembra che nei fine settimana il download del mhw di dvbviewer vada in crisi... forse è xchè c'è il cambio della programmazione?

Praticamente mi da tutta la programmazione in ritardo di un giorno...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda DVST8_ » gio feb 22, 2007 9:00 am

Si riesce a fare il processo inverso, ovvero salvare l'output .xml (o .html) di mhw epg in un formato xmltv compatibile?

Io riesco a scaricare la guida dai canali MHW ma non riesco a salvarla in un formato compatibile con xmltv. Questo formato è necessario per essere importato nel frontend media center che uso.

Grazie, ciao
DVST8_
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda liquidator87 » dom feb 25, 2007 7:16 pm

Beh, puoi usare direttamente epg4cplus, oppure nell'area membri di dvbviewer cè un tool chiamato epg2html, non so se fa quello che chiedi
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » dom feb 25, 2007 10:01 pm

salvare l'output .xml (o .html) di mhw epg in un formato xmltv compatibile?

Si, DVBViewerPro salva in entrambi i formati (menu DVBViewer / Finestra EPG / Salva)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda DVST8_ » dom feb 25, 2007 11:04 pm

Da li salvi in formato xml non in formato xmltv che è ben diverso!
DVST8_
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda liquidator87 » ven mar 02, 2007 1:23 am

Gioxy, mi dai una mano a far andare sto myxmltv? :cry:
Allora, io ti riporto cosa ho fatto, per filo e per segno:
- scaricato il file guida.xml e piazzato in C:\
- scaricato il tool myxmltv.exe e piazzato in C:\
- avviato DvbViewer
- aperto il tool e immesso il path del file xml ("C:\guida.xml")
- cliccato su "channel setup" e creato l'associazione canali (per semplicità l'ho fatta solo per i canali rai e mediaset)
- cliccato su "Import"

A questo punto, una volta che il tool ha terminato, dovrei avere l'epg già salvato in DvbViewer, senza riavviarlo?
Non so, cmq non c'è niente, nè prima nè dopo averlo chiuso e riaperto...

Ovviamente i file myxmltv.exe e guita.xml ho provato a metterli nella cartella "C:\Documents And Settings\All Users\Dati applicazioni\CMUV\DVBViewer" e anche nella cartella di DvbViewer... niente...

Ho anche cancellato manualmente il file epg.dat nella cartella sopraccitata, ho avviato DvbViewer che si è ricreato un file epg.dat "pulito", che credo sia vuoto... ma anche così niente...

Una cosa: ho visto che il tool crea un file epg.tmp, ovvero un file temporaneo dove salva l'epg, ma non modifica il file epg.dat (o perlomeno, le dimensioni sono sempre quelle)... dovrebbe farlo?
Intendo, il tool "integra" l'epg direttamente dentro epg.dat (e quindi il fatto che quest'ultimo non cambi è un cattivo segno), oppure no?
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » ven mar 02, 2007 9:08 am

L'idea che mi sto facendo è che, per far funzionare MyXMLTV, ci sia obbligatoriamente bisogno che DVBViewer sia installato in "Compatible Mode" e non in "For All User Mode", cioè che la cartella dei files di setting di DVBViewer deve essere in C:\Programmi\DVBViewer" (e quindi non C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\CMUV\DVBViewer...)...

Per controllare quale cartella sta usando DVBViewer basta andare in "Info su / Info... / Info Versione": viene scritta in blu, in cima alla scheda...

Per cambiare il tipo di installazione bisogna reinstallare di nuovo (consiglio prima un bel backup delle due cartelle), selezionando al momento che lo chiede "Compatible Mode"; poi bisogna rifare settaggi e personalizzazioni...
Per questi ultimi non so se sia possibile semplicemente copiare i files che stanno sotto "Documents and Settings..."; una prova la farei: mal che vada si reinstalla di nuovo, almeno ci si è provato...

Una volta messa a posto il tipo di installazione di DVBViewer, MyXMLTV.exe va copiato obbligatoriamente nella cartella di DVBViewer, mentre il file di guida puoi piazzarlo dove vuoi e si può riprovare a fare l'importazione seguendo le istruzioni che stanno in cima al questo topic...

I dati verranno caricati prima nel file EPG.tmp (in realtà credo che ci vengono messi solo quelli che serviranno poi per ordinare i dati) e poi, quando tutto va bene, nell'EPG.dat...

Alla fine dell'importazione, i dati sono già immediatamente disponibili in DVBViewer (che ti rammento deve essere acceso prima di far partire MyXMLTV) , ma per essere sicuri che vangano memorizzati stabilmente sul disco io lo spengo e lo riavvio...

Fammi sapere...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » ven mar 02, 2007 10:49 am

Si però l'autore del tool potrebbe almeno specificarle ste robe... nel readme non cè il minimo accenno a cartelle e modalità di installazione...

Cmq, anche reinstallando da zero DvbViewer in modalità compatibile... niente... :evil:

Ho fatto come hai detto, ma il tool sembra usare sempre la cartella dentro "Document and settings" per salvare il file epg.tmp
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » ven mar 02, 2007 3:28 pm

Beh, l'autore del tool non potreva averne idea: MyXMLTV è stato realizzato almeno un anno prima che venissero introdotte le diverse modalità d'installazione... certo un'aggiornamento non sarebbe male, ma il problema è che pare che questo tool interessi solo a noi italiani: i tedeschi (tra cui l'autore, Lars_MQ) ottengono la programmazione settimanale di quasi tutti i loro canali attraverso il normale EPG...

Per tornare al tuo prob: se è vero che continua ad utilizzare la cartella utente allora penso che non ci sia altro modo che disinstallare completamente DVBViewer e pulire per bene i registri prima di reinstallarlo in modalità Compatibile...

Ma prima di questo assicurati di stare importando un file giuda.xml aggiornato, perché tutto quello che è gia andato in onda (in base all'orario e alla durata) non viene né importato dal tool né visualizzato da DVBViewer, e appena possibile cancellato dal file epg.dat...
Già che ci sei, controlla anche che la data e l'ora del tuo PC siano corrette e se hai impostato il fuso orario corretto (Impostazioni / Opzioni / Fuso orario; ti consiglio di lasciarlo su Automatico)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » ven mar 02, 2007 8:38 pm

Infatti io mi riferivo ad un aggiornamento... purtroppo a quelli di dvbviewer sembra interessare solo quello che fa comodo a loro...

Cmq non ti preouccupare che il registro era pulito prima di effettuare la seconda installazione, e il file guida lo avevo appena scaricato...

Forse non cè altro da fare che rassegnarsi, oppure farsi un importer proprio :twisted: se mi gira mi metto a farlo!
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda marcopt » dom lug 08, 2007 1:32 am

Salve a tutti, scusate, ma avete notato ultimamente la sparizione dall'EPG di Sky dei canali primafila e l'assenza epg dei nuovi canali fox +1 e foxlife +1, per caso esiste una nuova frequenza MHW?
Ciao a tutti, Marco.
marcopt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Foxmul » mer ago 22, 2007 9:40 pm

ma è sempre 11355v la freq dell'EPG di Ski???
Dopo l'ultima sintonizzazione non ho più nessun canale su quella frequenza (e in più non esiste più SkiAssist...)
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ammm » gio ago 23, 2007 6:43 am

mah non so che dirti in effetti se vai su quella frequenza non si prende più skyassist, ma epg4cplus continua bellamente a scaricare l'epg ;-)

comunque d'estate quelli di sky con l'epg han sempre fatto dei casini, va bene che son sempre riuscito a scaricarlo l'epg quest'anno....
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano

Precedente

Torna a DvbViewer