Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

segnale discontinuo

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

segnale discontinuo

Messaggioda smecca » gio apr 05, 2007 3:12 pm

Ho una skystar2 montata sul pc e una parabola puntata su hotbird13.
Da qualche giorno non riuscivo piu a prendere la maggior parte dei canali e quei pochi che si vedevano andavano a scatti.
Attraverso il programma SetUp4PC ho controllato la qualità del segnale: 73%
lo stesso livello che mi ha sempre dato, ma ogni 4-5 secondi c'era un crollo del segnale a zero.
Allora ho messo mano alla parabola e con qualche piccola modifica ho reso costante il valore, riportandolo al vecchio 73% continuo.
Ho rifatto la scansione ma nulla, gran parte dei canali in chiaro non si vedono piu.

Infine,preso dalla disperazione, ho scaricato il progfinderII dalla vostra sezione download: l'ho installato, ho scelto i parametri relativi al satellite e alla posizione: ha segnalato il solito valore cioè 73% sia in forza segnale sia in qualità.

PS con progfinder avviato, cuffie wireless all'orecchio, scala etc etc, sono salito sul tetto e spostando la parabola , cercando una percentuale piu alta ( oramai la disperazione era quasi totale ed era retta dalla sola speranza in un miracolo) mi sono accorto che il progfinder non rileva le variazioni. Infatti, spostando la parabola in qualsiasi direzione (anche verso terra) l'affabile voce di donna inglese continuava ad indicarmi il solito 73%.
Ho dunque dedotto che il progfinder non funzionasse a dovere e che rilevasse qualita e forza solo in avvio di programma, e non in tempo reale.

Detto tutto e fatto questo piccolo appunto vi chiedo se potreste darmi una mano a risolvere il problema, dato che ancora non sono riuscito a far funzionare il sistema come prima.

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.
smecca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

segnale discontinuo

Sponsor

Sponsor

Torna a Segnale Assente