Buongiorno a tutti, da nuovo iscritto al forum.....
Ho gia' postato questo msg nella sezione dvbdream, ma ritengo sia meglio passarlo nella sezione dedicata alla scheda....ho un problema molto simile a quello descritto qui....
ho installato sul mio pc una skystar 2.6d (drivers 4.4.1), lnb universale, no diseqC;
il semaforo rimane costantemente verde x tutta la giornata, ma non appena faccio partire l'applicazione (prima dvbdream 1.4e, poi 1.4d, quella che ho attualmente), non c'e' verso di vedere nulla...il semaforo passa sul rosso e il segnale sparisce!!!! Chiudo l'applicazione e dopo un po' il semaforo torna verde...
Credendo che si trattasse di un problema software, ho installato anche progdvb (4.56.2) e altDVB (2.2), ma il problema rimane!!!
Per terminare, ho fatto un altro tentativo: ho pulito tutto, disinstallato perfino i driver della scheda, eliminato il file skyNET in Windows e poi ho reinstallato tutto + la sola applicazione dvbdream 1.4d....
Qualcuno, per favore, ha un'idea di come risolvere il problema ?? O meglio, da cosa potrebbe dipendere???
Vi aggiungo alcune info se possono esservi utili:
1) dall' lnb scendono due cavi indipendenti che alimentano due ambienti diversi....uno va sul dec originale sky, l'altro va direttamente sulla skystar; ho connesso il dec originale al posto della skystar x verificare se fosse un problema di segnale/parabola.....tutto funzia perfettamente, indi il problema torna alla skystar;
2) ho installato tutta una serie di codecs, quelli maggiormente consigliati x dvbdream: nVidia PureVideo (v. 4020.223.0.0) x video, InterVideo (v. 7.0.27.191) x audio, CoreAVC (v. 1.6.0.0) x H.264, Video Mixing Renderer e Default DirectSound Service.....tutto cio' non mi ha risolto il problema!!!
3) con ProgDVB e alt DVB il problema e' analogo, nessuna combinazione di codecs sembra essere quella valida....alla partenza dell'applicazione, 5-10 secondi di canale visibile dopodiche' il semaforo diventa rosso!!!!
4) Che sia un problema di surriscaldamento della scheda?? la 2.6d non dovrebbe averne, a quanto leggo in diversi forum....oppure il tuner ha qualcosa che lo blocca??
5) Che sia un problema di incompatibilita' scheda-pc?? Ho una Asus A8V-E SE (chipset VIA), cpu Athlon64 3000+, ram ddr2 1GB, hd 400GB....ah, dimenticavo, DirectX 9.0c installato....
6) spero proprio che qualcuno possa aiutarmi....
Grazie x aver avuto la pazienza di leggere questo....romanzo!!!