Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

info skystar2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

info skystar2

Messaggioda lupo78 » dom feb 25, 2007 11:43 pm

ciao a tutti sono nuovo e saluto tutto il forum.

Volevo gentilmente un info sulla skystar2 cioè la sudetta scheda puo funzionare solo per la visione quindi senza voler registrare ma solo vedere i canali sat,con un P3 500 con 512 di ram

grazie
lupo78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

info skystar2

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » lun feb 26, 2007 7:56 am

Benvenuto lupo78
Ti sembrerà strano ma è molto più difficile vedere che registrare... questo perché la SkyStar2 non fa la decodifica del segnale video MPEG2 ma la fa fare al processore ed eventualmente al coprocessore grafico (quello che normalmente sta sulla scheda video)...
Perciò, per registrare (non visualizzando) sicuramente non ci saranno problemi...
La possibilità di visualizzare dipende invece dalla potenza della tua scheda grafica (che non citi); per sapere se quel PC ce la fa puoi fare un test reale semplicemente vedendoci un DVD: il tipo di decodifica richiesta è esattamente la stessa, perciò se ce la fa col DVD ce la farà anche con il DVB (eccetto probabilmente i canali che trasmettono in HDTV e sicuramente quelli che trasmettono in h.264...)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda lupo78 » lun feb 26, 2007 2:05 pm

ciao,inanzitutto grazie per aver risposto, ho fatto il test che mi hai chiesto
risultato ok il pc legge il dvd anche se la cpu è impegnata al 100% la mia scheda video e una matrox millenium G 400

Che dici posso acquistare la ss2

Ps forse avro un p3 800 le cose dovrebbero migliorare credo
lupo78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar feb 27, 2007 1:08 am

la cpu è impegnata al 100%

non è una buona notizia ma almeno sai come si vedrà; cmq forse si potrebbe migliorare la situazione attivando tutte le accelerazioni della scheda video (se le ha!) in particolare il DXVA, l'Hardware Motion Compensation e l'iDCT Acceleration... potresti provarci per esempio utilizzando altri decodificatori MPEG2 o reinstallando le DirectX... più accelerazioni/compensazioni riesci ad attivare, minore sarà l'uso della CPU e meglio si vedrà l'immagine...

forse avro un p3 800

dal punto di vista della CPU è già qualcosina in più, ma è molto meglio che il lavoro lo faccia, come ti dicevo, il coprocessore grafico (la cosiddetta GPU): con una scheda video con una buona accelerazione per i DVD ce la fai anche con il P3 500 (io ho un Celeron 300 con una S3 Savage4 che con i canali "standard" dà un'ottima immagine...)

Se quindi pensi ad upgradare il PC è mooolto meglio aggiornare la scheda video che la CPU...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda lupo78 » mer feb 28, 2007 4:52 pm

grazie per i tuoi preziosi consigli, provvedero a sostituire la mia scheda video.
lupo78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer feb 28, 2007 7:04 pm

...ovvviamente se gli aumenti anche la CPU non fai male, ma, se devi scegliere, di sicuro è più importante la sk video...

Se la trovi ancora e se il tuo sistema la supporta ti consiglio una economica ma ottima NVidia GeForce 440MX...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda lupo78 » gio mar 01, 2007 3:22 pm

ancora una volta gentilissimo,vorrei ancora approfittare della tua pazienza per chiederti: un amico mi darebbe una GF3 Ti200 che pensi potrebbe fare al caso mio

grazie
lupo78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » gio mar 01, 2007 5:01 pm

Mi sembra ottima, meglio ancora della MX440 (con cui io mi trovo benissimo); se il tuo PC la supporta (parlo della versione dell'AGP...) direi proprio di non fartela scappare!

Immagine
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Domanda!

Messaggioda pateken » ven mar 02, 2007 7:20 pm

Ho letto che la skystar 2 2.6D supporta l'HDTV che hardware devo avere per vedere i canali HD?

grazie
pateken
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Domanda!

Messaggioda Eri » ven mar 02, 2007 7:26 pm

pateken ha scritto:Ho letto che la skystar 2 2.6D supporta l'HDTV che hardware devo avere per vedere i canali HD?

grazie

una proccessore con il minimo di 2 ghz
una buona scheda video

@lupo78

Io la facevo andare alla grande con un PIII 1ghz con soli 256 mb di ram e una scheda grafica nvdia geforce mx250 ;)

quindi con il piii 800mhz dovrebbe andare magari con qualche ritochi sulle impostazioni codec :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Per ERI!

Messaggioda pateken » ven mar 02, 2007 7:34 pm

scusa ERI ti riferisci ai canali HD che si possono vedere con la skystar 2 2.6D?

Tutti parlano minimo di un dualcore 6300 e skeda video ati 1600!

Sono chiacchiere o questa skeda riesce a visualizzare gli HD?

grazie
pateken
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » sab mar 03, 2007 9:24 am

Il punto è che esistono diversi tipi di codifica HD, diversi modi di trasmetterlo e quindi diversi HW minimi necessari; mooolto grezzamente e contando sempre su un'ottima scheda grafica con una GPU all'altezza:
trasm. --- codifica --- HW min.
DVB-S --- MPEG2 --- 1GHz
DVB-S --- H.264 --- 2GHz
DVB-S2 --- H.264 --- 3GHz

Le SkyStar2 (in qualsiasi versione!) prendono i primi due, ma non hanno l'hw necessario per il terzo tipo di trasmissione, il DVB-S2, che però pare che diventerà l'unico standard per le trasmissioni HD (le prime due consumano troppa banda sui trasponder...)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Re: Per ERI!

Messaggioda Eri » sab mar 03, 2007 11:12 am

pateken ha scritto:Tutti parlano minimo di un dualcore 6300 e skeda video ati 1600!

e che io che un amd64 2 ghz con una geforce fx5200 che vedo normalmente hd :)

non ha bisogno di tutto quel hardware per vedere HD
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda scaistar » sab mar 03, 2007 6:10 pm

approfitto solo per aggiungere che a mio avviso l'H264 si tramuterà in un grande pacco per gli appassionati di Sat.
L'economia di banda.. equivale alla volontà di voler risparmiare sulla qualità.
Al momento.. la differenza è palese. Provate a confrontare un filmato HD-MPG2 di Astra HD e uno HD-H264 di Luxe TV.
20 mbit contro 8 mbit.. e al di là dei mbit.. la differenza è palese!
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » sab mar 03, 2007 7:24 pm

Straquoto, in particolare quelli che vanno ancora a 1920x1080 :P (come Astra HD 01 su 12610V)... e mi ricordo ancora quelli a 1920x1280 (ma pare non ne esistano più)...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione