Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

non installa i codec audio

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda s_p2003 » dom feb 25, 2007 8:02 pm

ciao a tutti

dopo aver installato i driver della ss2 (s.o. vista) mi accorgo che non riesco a installare il codec audio. quello nella cartella bda mi dice che non é compatibile su vista.
risultato vedo la tv ma non ho l'audio.

qualche aiuto?
s_p2003
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom feb 25, 2007 9:42 pm

non capisco cosa c'entrino i driver con i codec.

I codec li trovi in ProgDVB, oppure li puoi usare installando un programma che li include (PowerDVD, WinDVD, Nvidia PureVideo)
oppure scarica i DSCALER da > DOWNLOAD
scaistar
AMMINISTRATORE

mi chiarisco

Messaggioda s_p2003 » dom feb 25, 2007 10:04 pm

ciao boss

il mio primo post era un po confuso per via della partita.
comincio dall'inizio.
Installo win vista e già i primi problemi , mi riconosce la scheda all'inizio come controller di rete con il ? e installando i driver , me la installa come controller audio BDA. allora spengo , cambio slot e nel successivo riavvio riesco a fargliela installare come scheda di rete, ma quando poi installo il Server4PC (ver. dei driver 4.4.1 beta) non mi installa il controller audio , cosicchè il progdvb mi fà vedere solo il vido e niente audio.
Se provo a forzare l'installazione , installando a mano un controller audio , e selezionando il file .inf dalla cartella BDA , mi dice che il driver non è compatibile con questa piattaforma.

spero di esserwe stato chiaro.
effettivamente nel mio primo post ho confuso il controller con il codec
s_p2003
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » dom feb 25, 2007 10:11 pm

I driver della SS2 (o comunque il sw a corredo) NON comprendono nulla riguardo l'audio semplicemente perché la SS2 non ha nulla a che fare con l'audio...
Con ogni probabilità Vista non ha riconosciuto la tua scheda audio, ma devi sapere tu qual'è la tua scheda audio (se è integrata vedi sul manuale della MotherBoard) e trovare i driver corretti per Vista sul sito del relativo produttore...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda s_p2003 » lun feb 26, 2007 7:08 pm

funziona!!!! :D

ho aggiornato i driver direttamente dal sito della realtek e non quelli presenti sul sito della mb (anche se sono dichiarati x vista) e ora funziona.
La cosa strana era che aggiornando da xp a vista non ho avuto nessun tipo di problema, mentre invece installando vista dirrettamente su hd formattato ho avuto questi problemi.

cmq ora funziona.

:D grazie a tutti :D
s_p2003
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione