Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Importare EPG XML

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Messaggioda liquidator87 » lun feb 12, 2007 1:59 pm

ok, però non succede spessissimo, cmq appena capita di nuovo te lo faccio sapere...
diciamo che cmq è un problema che non si verifica circoscritto ad uno specifico canale ed evento... di solito capita, come ieri sera, che tutta la programmazione di tutti i canali sia sballata...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » lun feb 12, 2007 2:08 pm

Si, se succede quel che succedeva una volta (cioè un carattere "speciale" che non viene filtrato a dovere) può capitare che tutta la programmazione seguente all'evento col carattere incriminato sia sballata...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » mar feb 13, 2007 6:58 pm

Ascolta, un altro piccolo quesito: io ho impostato le opzioni come da te descritto, ho scaricato l'epg che è stato regolarmente salvato. Adesso però quando voglio cambiare canale scorro la lista e nell'osd mi appare nella metà inferiore il MiniEpg, una volta trovato il canale mi fermo e DvbViewer cambia su quel canale: tutto a posto, tranne per il fatto che quando il canale è effettivamente sintonizzato le informazioni nel MiniEpg spariscono e mi dice "Nessuna informazione"... il bello è che non viene cancellato l'epg, solo che quando sono su un canale non mi visualizza l'epg di quel canale: se premo ok per esempio per far apparire il MiniEpg mi dice "Nessuna informazione"
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » mar feb 13, 2007 10:22 pm

Si, nel miniEPG viene visualizzato solo il "normale" EPG... se lo vuoi vedere basta che togli la spunta da "Non ricevere i dati EPG"...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Gioxy » mer feb 14, 2007 10:04 am

Beh, anche se qualcuno non ci sperava :wink:, almeno per l'XMLTV pare che ci abbiano ascoltato: nell'ultima versione, la 3.6.1, disponibile da l'altroieri, è inclusa nell'installazione l'ultima versione aggiornata del tool "myXMLTV.exe": l'ho provata con un file XMLTV scaricato da un noto sito sull'HTPC (quindi non tramite il prog. XMLTV...) e... ri-funziona!!! :lol: :lol: :lol: (anche se, ad onor del vero, con qualche piccolissimo difettuccio, maledetti caratteri speciali, ma forse dipende dal file...)

Prosit! :P

...e postate le vostre esperienze...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » mer feb 14, 2007 6:34 pm

ah, quindi è "normale" che non si veda l'egp che in realtà cè?
Puoi darmi il link del "noto sito HTPC" che provo anchio con sto XMLTV, non ho mai avuto fortuna
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » mer feb 14, 2007 7:20 pm

No, no, i difetti che ho riscontrato sono dei semplici caratteri in più (ad es. $, ü ecc..), cosa che, nei casi più gravi, può incasinare il parser XML e creare "buchi" o slittamenti (cosa che però non ho notato); ma tu potresti fare un riscontro più preciso (io non ho il deco per poter fare confronti...)

Il "noto" sito è HTPCItalia.it (bisogna registrarsi per poter scaricare il file XMLTV, ~9Mb)...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » gio feb 15, 2007 1:53 pm

Dove è il programma XMLTV.exe? Ho scaricato e installato la versione 3.6.1.2 ma non lo trovo da nessuna parte... no provato anche ad estrarre tutti i file direttamente dal setup con innounpacker ma niente...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » gio feb 15, 2007 3:04 pm

Il programma si chiama "MyXMLTV.exe" e sta nella stessa cartella di DVBViewer.exe (normalmente "C:\Programmi\DVBViewer") e non solo "XMLTV.exe" (che è tutt'altro programma...) :wink:
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » gio feb 15, 2007 3:13 pm

Si, scusa, intendevo MyXmltv... non cè da nessuna parte... quello nella pagina dei download di dvbviewer è ancora la versione vecchia?
non è che puoi mandarmelo, non so, ho provato a installarlo in tutti i modi...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » gio feb 15, 2007 4:47 pm

Ebbene, devo aver preso un bell'abbaglio :shock: ...nel senso che quello che pensavo fosse incluso nell'installazione della v. 3.6.1 è in realtà quello "vecchio" che si trova nella "Beta Section" dell'area Members: non ricordavo proprio di averlo installato su quel PC... scusatemi di questa imprecisione...

Ma tutto è bene quel che finisce bene, perché ho riscaricato e ritestato la versione "vecchia" e funziona egregiamente (ehm, sempre eccetto quei difettucci già menzionati...), si può utilizzare tranquillamente... 8)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » gio feb 15, 2007 5:45 pm

Potresti allora spiegarmi come si fa a farlo andare, io non ci sono mai riuscito... ho il file guida.xml scaricato come sopra... ho creato la corrispondenza dei canali fra quelli di dvbviewer e quelli dell'xml, clicco import... e in teoria dovrei avere l'epg salvato in dvbviewer... e invece niente...
Io ho messo myXMLTV dentro la cartella di dvbviewer, e ho notato che mi crea un file epg.tmp, che però non è quello usato da dvbviewer, che è invece dentro All Users\dati applicazioni\...\dvbviewer... ho provato quindi a rinominarlo e sostituirlo ma niente...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » gio feb 15, 2007 8:19 pm

Prova a mettere sia MyXMLTV.exe che il file da importare nella cartella di DVBViewer sotto "All Users\dati applicazioni..." e soprattutto l'importazione deve essere fatta mentre DVBViewer è acceso!
Devi ovviamente rifare l'associazione dei canali (magari prova prima con pochi, poi se funziona associ anche gli altri che ti servono...)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda liquidator87 » gio feb 15, 2007 10:53 pm

niente da fare...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » ven feb 16, 2007 12:22 pm

niente da fare...

...e come posso darti una mano se non sei un po' più prolisso??? :evil:
...così posso solo provare un po' ad indovinare, che ti devo dire: speriamo di azzeccarci... :cry:

Controlla che in DVBViewer sia spuntata l'opzione "Impostazioni - Opzioni - EPG/TeleVideo - Memorizza dati EPG" con compressione 0 o 1 (inutile andare oltre, si perde solo tempo)...

Dimmi anche se andando di nuovo su Channel setup ti compaiono dei cancelletti (#) dopo i nomi dei canali che hai associato...

E dimmi inoltre se alla fine del processo di importazione hai esattamente queste scritte:

Loading XML and processing...
This will take some time...
Sorting EPG-Data...
Save EPG Data...
Ready.

E alla fine, quanto sono grandi i file epg.tmp e epg.dat?

Se ancora non trovi niente fammi sapere con più dettagli possibile cosa succede quando provi a fare l'importazione...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a DvbViewer