Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Devo compare una scheda, skystar hd?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda ficofico » mer gen 24, 2007 5:12 pm

Scusate ragazzi, è il mio primo post e non so bene dove scrivere perchè ho bisogno di chiarimenti sui fondamentali del campo Very Happy Ho una parabola con deviatore, quindi prendo due satelliti, mi sembra astra e hotbird, il ricevitore originale di sky e un pacchetto full di sky, non quello hd, tutto in sala. Ora vorrei mettere una scheda satellitare anche nel pc, e avendo comprato un monitor 22 pollici wide da 1680*1050, vorrei poterci vedere anche qualche canale in alta definizione in 720p. Ho letto in giro che la sky star è la migliore scheda satellitare per pc, o per lo meno la più diffusa, quindi sarei intenzionato a prenderla, solo che ho qualche quesito da porvi, nella speranza che qualcuno si offra volontario per le risposte!!!

Ho un amd 4200 x2 su una dfi lan party ultra d Nforce4 e una ati radeon 1800xl, esistono delle incompatibilità hardware frequenti con questi componenti?

Volendo vedere, sia sky sia canali in alta definizione, mi conviene prendere direttamente la sky star hd?

Con la sky star hd, devo compare una common interface nds per vedere sky?

Esistono schede migliori della sky star hd?

Sono abbastanza esperto nell'uso dei filtri avisynth e degli ffdshow, con i programmi in bundle o comunque utilizzabili con la scheda che mi proporrete, ci sono particolari controindicazioni se uso i filtri in real time , tipo crash o cose del genere?

Vi ringrazio già in anticipo e mi scuso se magari non è il posto più giusto per scrivere, ma ad una rapida occhiata non ho trovato un posto migliore Very Happy
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda ficofico » mer gen 24, 2007 9:16 pm

O mamma ........... dopo il video editing, dopo avisynth, dopo tutte le ore perse tra i vari forum in giro, non avrò mica trovato un' al'tra malattia? :D Ragazzi qui c'è da svenire, e voglia di leggere centinai di pagine per capire come funzionano le cose obiettivamente non ce l'ho! Quindi proseguo con le domande.

Per vedere sky sul pc , oltre al regolare abbonamento già in mio possesso, devo comprare un programmatore di smart card con relativa wafer card , piccard ..... ec ecc?? o bastano come spero di aver capito dei plugin da mettere nella cartella del programma che userò per vedere i canali?

I problemi con l'nforce4 riscontrati con la ss2 sono presenti anche con la hd?

Voi che siete espertissimi , se aveste la mia configurazione, cosa fareste ?prendereste la ss hd?

procio potente , scheda video con decoder mpeg, parabola con ( non mi ricordo il nome..., cmq astra e hotbird), monitor wide con possibilità di vedere bene i 720p, dite che la ss2 è più compatibile con tutti gli innumerevoli programmi compatibili rispetto al ss hd?

Scusate ancora ma sono confusissimo, spero di avere delle risposte, o per lo meno un aiuto su cosa ci sia da fare, da comprare e su quanto sbattersi per avere una buona scheda tv, stabile, che mi permetta di vedere su tutti e due i satelliti, e che mi permetta di vedere sky anche sul computer in camera . ancora grazie.
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » gio gen 25, 2007 7:49 am

come possiamo consigliarti una scheda che non abbiamo mai visto?
se hai fretta prendi la SS2, altrimenti attendi che arriva l'HD e vedremo che succede
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda ficofico » gio gen 25, 2007 3:21 pm

ma dai??? pensavo fosse già uscita.......... cmq per vedere sky anche sul pc ho bisogno solo della ss2 e di qualchè plugin nel pc?

Poi una cosa, mi pare di aver capito che la ss1 ha in più della 2 solo la decodifica hardware mpeg e la possibilità di inserirci una scheda, avendo l'accelerazione hardware nella scheda video posso fare a meno di prenderla in favore della ss2? tanto a me interessa vedere solo sky e i canali normali, ho già smanettato parecchi anni fà con le wafer card e adesso non ho più voglia.

Infine, ho letto in giro dell'incompatibilità con nforce4, però ho letto in giro di gente con la dfi ultra-d come la mia a cui invece va bene, mi confermate che in linea teorica la ss2 va bene sulla mia scheda madre?
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 3:56 pm

Ho letto un po in giro e " poveri occhi!!!" ho capito un pò come vanno le cose. La skystar hd non è ancora uscita ma ho visto che nello shop posso acquistare la TT- S2-3200 HDTV-S2 MCE che dovrebbe essere identica. Calcolando che alla fine ho deciso di abbandonare definitivamente l'idea di guardare sky, perchè la scheda originale non la posso togliere dalla sala perchè "c'è sempre qualche partita da vedere!!!! :D ", dite che farei bene a prendere questa? anche se non sarà compatibile magari al 100% con i programmi e plugins per sky, il suo sporco lavoro dovrebbe farlo come l'altra, no?
Poi un'altra cosa, prenderei questa al posto della skystar2 perchè penso che nei prossimi anni lo standart hdtv sarà "lo standard!!", ci sono già tante emittenti che strasmettono in chiaro con questo standard su astra e hotbird?fra quanti anni secondo voi sarà possibile vedere mediaset dal satellite in hdtv? Vi prego rispondete, ho bisogno di gente esperta che mi permetta di non fare i soliti acquisti sbagliati, questa scheda me la consigliate o mi consigliate di aspettare la skystar hd, o addirittura di prendere la skystar 2?
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 4:30 pm

Ho cercato una lista dei canali che trasmettono in hdtv in chiaro su hotbird e astra, ho trovato solo questi :( , confermate?Immagine
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda amancini » ven gen 26, 2007 4:36 pm

FF mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione...
Se hai un dual feed vuol dire che vedi due satelliti ( a essere precisi flotte ) suppongo hotbird 13e e astra 19.2e; nel tuo post parli di 4: avanzano il 23.5e e 28.2e che non devi considerare.
Per i soli HD fta non credo valga la pena per qualche altro anno di prendere una scheda dvb-s2 comunque.
Ciao, A.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 5:16 pm

vedi che sono un nubbio davvero!!! :D Allora ok, solo hot 13 e astra 19. Della scheda cosa dici, è praticamente identica alla ss hd? da quello che ho letto mi è sembrato così. Per le codifiche, ho visto che la più diffusa e la nds , anche se decriptassi irdeto o viaccess non è che ne vedrei poi così tanti, quindi dici che non ne varrebbe la pena lo stesso, o c'è qualcosa che mi sfugge? Per mediaset in hd? :D
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven gen 26, 2007 6:08 pm

Sai cosa c'é?
Che sono appena 21 (VENTUNO) anni che si parla e si sperimenta l'HDTV (tra l'altro la RAI è stata una pioniera, leggiti questo documento in proposito)...
Ma finora in Europa concretamente si è mosso ancora molto poco, mentre in USA, Giappone e Australia la hanno da anni (ma hanno anche standard televisivi *totalmente* differenti...), troppo poco per rivoluzionare il mercato e innescare una massa critica da spingere tutte le emittenti TV ad essere HD e a vendere solo (quelli che oggi chiamiamo ancora) televisori HD...
È vero che qualcosa si sta muovendo, ma a parte le ultime Olimpiadi e poc'altro mi pare che in giro si può vedere solo sperimentazioni e demo.. ancora troppo poco per giustificare l'acquisto di una scheda basata su uno standard attualmente in evoluzione (il DVB-S2) e che... praticamente non è ancora uscita!
Insomma penso che se vuoi cominciarti a cimentarti con (e a goderti) la TV via SAT su PC, oggi come oggi conviene 20 a 1 prendersi una bella SS2 che costa poco e anche con PC non stratosferici va una meraviglia: con l'altra hai comunque bisogno di un PC ben aggiornato e manco è detto che ce la fai a vedere perfettamente l'HD...

Detto in una: IMHO i tempi non sono ancora maturi... :roll:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 6:31 pm

diciamo che mi hai convinto, però il pc aggiornato ce l'ho :D

4200 x2 overcloccato a 2750 mhz e ati 1800 xl più 750 giga di hardisk., di cui 500 in raid 0.
Però alla fine è vero, mi sa che non ci guadagno poi così tanto a prendere la hd, io volevo prendere un prodotto aggiornato per poterlo sfruttare il più possibile e per molto tempo, però a parte demo per il momento non vedrei altro. E' anche vero però che ultimamente anche in italia l'hd si stà diffondendo, non vorrei prendere una scheda e tra un anno sapere che canale 5 potevo vederlo in 720p se avessi speso 50 euro in più.
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda massie » ven gen 26, 2007 8:56 pm

ficofico ha scritto:posso acquistare la TT- S2-3200 HDTV-S2 MCE che dovrebbe essere identica.

Così infatti sembra dato l'accordo commerciale tra i due produttori. Prendi tranquillamente la technotrend se hai un pc che rispetta le specifiche, va bene anche lo shop del sito.
Con dvbviewer pro non ci sono limitazioni, funzionano plug in e telecomando.
Di meglio non c'è al momento nulla sul mercato. Potrebbero uscire schede con più funzioni (anche tv terrestre e/o input analogici) o con decodifica H.264 integrata ma quest'ultima sarebbe meglio in hardware farla fare alla scheda video.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 9:08 pm

si il mio pc è quello che ho scritto sopra, più un monitor 22 wide e una scheda sonora semi pro . Mmmmm, sono tentato, anche se leggendo in giro vedo che è un pò lenta nel cambio canale, ma, non mi pare di aver visto la common interface, giusto?
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » ven gen 26, 2007 9:11 pm

Accessoires

- Receiver and CI PCI board (CI is optional) each ca. 120 x 106 x 18 [mm]
- 1 connection flat ribbon cable to link receiver and CI board (optional accessoires)
- Master CD-ROM with driver and application software
- License for MPEG2 and MPEG4 (AVC/H.264) - Software
decoder
- Optional Common Interface extension for Pay-TV
Standard and Regulation Compliance
- DVB satellite standard EN 302 307
- MPEG2 Transport Stream support to ISO/IEC 13818-1
- DVB-Video/-Audio support to ISO/IEC 13818-2,-3
- Safety and EMC regulations: EN 60950, EN 55022 and EN 55024
Nella lista degli accessori c'è, quindi mi prendo una matrix e sono a posto, no?
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » sab gen 27, 2007 9:56 am

Piccolo aggiornamento alla lista infinite di domande. Dovessi comprare la mitica TT- S2-3200 HDTV-S2 MCE, se gli aggiungessi una CI matrix potrei vedere sky senza fare nessun tipo di sbattimento? Ho letto che la cam andrebbe riprogrammata con un firmware speciale per poter aggiornare la scheda, ma se io la cam principalmente la tenessi nello skybox non avrei neanche bisogno di aggiornarla vero?
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » sab gen 27, 2007 2:09 pm

BASTA HO DECISO!!! PRENDO LA SS2 E BUONANOTTE!! senza un impianto motorizzato non conviene spendere tutti sti soldi per poter vedere 4 canali in chiaro in hdtv. Volevo prendere la 3200 hd, con una cam matrix, con un programmatore usb perchè non ho la seriale sulla dfi, e almeno una scheda , anche se non ho capito bene in cosa si differenziano l'una dalla altra. Venivo a spendere un capitale, con la certezza che cmq sia alla fine oltre a mediaset, senza cadere nell'illegale non avrei visto niente!!! alla fine su astra e hotbird in hdtv c'è poco o niente, a cosa mi servirebbe. Per sky non è un problema, era solo un sfizio, volendo faccio 6 passi contati e mi siedo sul divano al posto che sdraiato nel letto :D So che non importa a molti, ma il mio caso personale può dirsi definitivamente risolto!!!
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione