Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Installazione driver sempre incompleta

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda jardel » dom gen 07, 2007 7:59 pm

ciao no l'iconadel suono non si recupera, vuole per forza il cd anche per quella avevo già provato.

la ss2 è un'altra ma cmq l'avevo già messa su un terzo pc molt ovecchio (celeron 733) e non mi aveva dato nesun problema dsi installazione driver ecc...

oggi ho scperto che il mio impianto sat è a tera davvero. domenica prossima vedro' cosa è la causa e nel caso monto un amplificatore di segnale...

per i filtri anche se sta su auto ci sono dei filtri cacacazzo...ho provato a mettere progdvb versione vecchia e sembra funzionare perchè se vado su device list almeno non va in errore...poi se metto il filodella parabola dietro mi si fre3eza tutto e devo resettare il pc, ma appena risolvo il fatto del segnale vediamo se me lo fa ancora.
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » dom gen 07, 2007 10:37 pm

Guarda che il cavo lo devi staccare e attaccare a PC spento!!!
Se no per forza che ti si frizza il PC!!! ..e sei pure fortunatissimo se non ti si è bruciata ancora la SS2!!!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » lun gen 08, 2007 12:36 am

con l'altro pc con ss2 io il cavo lo metto e tolgo con pc sempre acceso da 1 anno e mezzo...mai problemi di freeze nè con ss2.
non sapevo che la regola fosse questa.
ad ogni modo bella rottura spegnere ogni volta per metterlo e toglierlo...
ti pare?...
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun gen 08, 2007 7:44 am

Beh, collegeresti il phon alla presa quando è acceso? Lì lo vedi subito che è meglio evitare, nel caso della SS2 pensa che comunque la sua uscita alimenta l'LNB con 14 o 18 Volt e anche se non vedi scariche questi sbalzi non fanno mai bene nè alla SS2 ne all'LNB, che sono molto più delicati di un phon!
Inoltre se hai problemi di dispersione di massa sul PC o sull'impianto d'antenna potrebbero esserci anche una bella tensione tra le due masse (un altro utente aveva ben 50V che non gli facevano funzionare un bel niente...), e ogni volta che attacchi e stacchi provochi un bello stress, soprattutto al PC...

Ma poi, perché non lasciarlo fisso? Se hai più apparecchiature basta che metti uno splitter adeguato (tipo questo per 2 utenze, o questo per 4 utenze, ma ce ne sono anche per più utenze) e ti eviti un sacco di casini inutili e dannosi, oltre che a non doverti più preoccupare di attaccare e staccare!...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » lun gen 08, 2007 8:16 pm

a questye cose sinceramente non ho mai fatto caso...intendi phon con interruttore su on direttamente nella presa di corrente?...boh puo' essere che l'abbiamo fatto un sacco di volte e non ce ne siamo accorti...

sarà che sono fortunato ma è sempre andato tutto una favola elettricamente parlando:-)

riotrnando al problema della ss2 hol i lcavo della parabola da un'altra parte rispetto al pc e devo mettere la prolunga percio' da fastidio per casa un filo cosi' e lo devo togliere. cosi' posso vederlo sul decoder...

senti ma lo splitter ha un interruttore per attivare una linea o l'altra oppure puoi vedere contemporaneamente su ss2 e 1 o piu' decoder??...
è utile quando si hanno piu' decoder e un filo che passa per tutta la casa...
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun gen 08, 2007 11:29 pm

puo' essere che l'abbiamo fatto un sacco di volte e non ce ne siamo accorti...

normalmente la presa fa una bella sfiammata! ...ma forse sei troppo fortunato...

lo splitter ha un interruttore per attivare una linea o l'altra oppure puoi vedere contemporaneamente su ss2 e 1 o piu' decoder??...

no, non c'è nessun interruttore e qualcosa si può anche vedere in contemporanea, ma ci sono delle precise limitazioni come puoi leggere in questo post...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » mar gen 09, 2007 12:30 am

mah sarà...secondo me non vale la pena se succede succede...possibilmente non portare seccia :D

ah ecco mi sembrava strano...cmq serve a chi non vede proprio la terrestre principalmente cosi' vede almeno mediaset e rai in contemporanea su piu' apparecchi.
senti ma se volessi portare il segnale con un solo cavo su piu' tv serve per forza un altro decoder oppure si possono anche collegare con le scart le televisioni??...

non ho capito quando hai detto:

Però è fondamentale per poter avere le prese d0'antenna sat+tv in ogni stanza...

cmq stiamo divagando...la cosa importante è che domenica controllo l'impianto sat. poi devo fare dele prove3 mettendo cmq il cavo prima di accendere il pc e vedere se si blocca lo stesso progdvb...
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar gen 09, 2007 2:58 pm

non ho capito quando hai detto...

Dicevo che quello che ho comprato io per portare il segnale sat+tv in 5 stanze, non avendo l'amplificazione del segnale ovviamente lo degrada un po'... cmq nonostante questo non ho alcun problema di segnale, nè sulla TV ne sul sat...

collegare con le scart le televisioni

Certo, puoi usare la scart, ma il cavo scart che ti permette di avere un buon segnale oltre i due metri è ben doppio e costa un bel po'... un'altra soluzione in apparenza più costosa ma mooolto più completa, comoda ed estensibile, è il ripetitore di segnale video via radio, che in genere comprende anche la ritrasmissione del segnale del telecomando...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » mar gen 09, 2007 8:13 pm

ciao si avevo pensato anche io ad un ripetitotre audio video...ma dici che sono buoni per questo scopo oppure hanno delle limitazioni di spazio e quindi il segnale arriva male ??

ps. OT- : ho sentito parlare di un programmino per far vedere l'intera capacità di un hd dal sistema operativo. in pratica su un hd di 320gb di solito ne vede 294 mentre con questo programma che si fa partire dal boot in pratica di crea la partizione ntfs invece di farla creare a winxp...
sai niente al riguardo?
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar gen 09, 2007 8:47 pm

sono buoni per questo scopo

quelli buoni sicuramente si, anche su questo forum ho letto di qualcuno che lo usa con soddisfazione... ma non saprei proprio quale consiglarti...

programmino per far vedere l'intera capacità di un hd

no, in passato ne ho usati vari per DOS/FAT, ma per NTFS non ne conosco: se mi dici il nome provo a dargli un'occhiata... (anche se difficilmente credo che possa dare dei vantaggi reali senza scotti da pagare, ma qui il discorso diventerebbe troppo complicato...)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » mar gen 09, 2007 8:57 pm

un amico mi ha detto che l'ha trovato sul sito della maxtor ma non sa se va bene per altri hd anche...
il mio hd è seagate solo che sul sito no nci capisco niente e non so cosa cercare...nella sezione download dovrebbe esserci...
che intendi per scotto da pagare?...cosa potrebbe comportare?...
alla fine sono utility della casa madre...
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar gen 09, 2007 10:30 pm

[Chiedo perdono per l'OT stratosferico...]

Ah, allora sicuramente si riferiva a MaxBlast...
No, MaxBlast non spreme nessun GB in più dagli harddisk, semplicemente è dannatamente più veloce a formattarli... poi con ogni probabilità riporta la capacità formattata e non la capacità utile ed ecco che i conti tornano...
Se vuoi c'è anche l'equivalente per dischi Seagate, si chiama DiscWizard, ma anch'esso non fa niente di trascendentale, se non aiutarti a preparare l'HD per l'uso...

Lo scotto da pagare poteva essere quello di avere dei settori enormi (più i settori sono grandi, meno spazio bisogna utilizzare per "segnare" i loro confini e perciò si recupera spazio), che si traduce in uno spreco di spazio enorme se ci vengono memorizzati molti file piccoli...
Vuoi un esempio pratico? Prova a creare un file con notepad e scrivici dentro solo "12345", salvalo e guarda le sue proprietà facendoci clic sopra col pulsante destro e scegliendo proprietà: tu ci hai scritto dentro estattamente 5 byte e infatti vedrai "Dimensioni: 5 byte", ma butta l'occhio anche su "Dimensioni su disco" e vedrai che, a seconda della grandezza dei settori del tuo HD di byte ne avrai utilizzato 512 o 1024 o 2048 o... fino a 32Kb, per soli 5 byte effettivi!
Perciò si può ben fare il "tuning" dell'hard-disk a seconda delle esigenze, ma è mooolto meglio lasciare tutto di default, a meno che non si sapere esattamente quel che si fa: qui ti ho parlato di un solo parametro, lo spazio "sprecato", ma ci sarebbero varie altre variabili che si potrebbero prendere in considerazione (velocità di scrittura, rumore, durata dell'HD tanto per dirne qualcun'altra) e il discorso andrebbe a finire a mille e una notte (robba tipo: è meglio il Mac o il PC???); che senso ha "sfottere la mazzarella di San Giuseppe"? Lo capivo una volta, che si combatteva con il Mb di memoria da liberare, ma ora ce ne abbiamo che quasi non sappiamo che farcene...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » mar gen 09, 2007 11:06 pm

pero' sono sempre 26gb di spazio in piu' o no?...
lasciando stare i vari paramentri a sfavore che pure sono importanti...
il mio amico ha detto di averci guadagnato in tutti i suoi 160gb...quindi penso siano effettivi.

mentre il win partiziona "prendendosi" 26gb questo no...

cmq ritornando ot il progdvb non si blocca se metto il cavo a pc spento.
ora non mi resta che migliorare il segnale e godermi i canali...

ti faccio sapere... grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer gen 10, 2007 7:29 am

pero' sono sempre 26gb di spazio in piu' o no?...

Se hai seguito il mio discorso avrai capito che no, non sono spazio in più... lo spazio "guadagnato" è solo nominale, nella realtà può facilmente essere che le cose stiano esattamente all'opposto per via dello slack maggiore...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jardel » mer gen 10, 2007 8:37 pm

si scusa avevo perso il filo logico del discorso.
mi sono perso nei meandri della tua sagezza!
jardel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Precedente

Torna a Installazione e configurazione