Fermati un attimo, non perdiamo la calma e soprattutto non avviluppiamoci troppo intorno...
1) la colpa del problema del tuo PC non è la SS2, ma di come l'insieme di MB, BIOS, driver di Chipset e S.O. hanno reagito alla sua installazione...
2) leggi cosa dice mamma Microsoft del tuo errore:
Codice 12
Impossibile trovare risorse di <tipo> libere da utilizzare. (Codice 12)
Occorre disabilitare una periferica che sta utilizzando le risorse richieste. Per eseguire questa operazione, fare clic su Risoluzione dei problemi hardware e seguire le istruzioni.
dove <tipo> è un tipo di risorsa (IRQ, DMA, Memoria o I/O).
Pulsante per la risoluzione: Risoluzione dei problemi
Questo codice significa che uno degli arbitri di risorse non funziona. Questo problema può verificarsi se la periferica è configurabile tramite software e non dispone attualmente di una risorsa, qualora le risorse del sistema fossero esaurite. Ad esempio, tutti gli interrupt sono in uso oppure la periferica richiede una risorsa che è attualmente in uso da un'altra periferica che non rilascia la risorsa.
Per risolvere il problema, seguire le istruzioni visualizzate nella Risoluzione dei problemi relativi all'hardware. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi a Gestione periferiche, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
310126 Troubleshooting Device Conflicts with Device Manager
3) per andare avanti abbiamo due strade:
• cercare di capire
esattamente qual'è il problema (per poi trovargli una soluzione): ci possono volere anche giorni dal vivo, figurati dal forum...
• aggiornare, aggiornare, aggiornare: in anni e anni di assistenza ho risolto così il 90% delle volte...
Aggiornare il driver del Chipset può, in rarissimi casi, provocare altri grattacapi, ma non sono niente rispetto a quelli dell'aggiornamento del BIOS (una volta quando non andava a buon fine si era costretti a BUTTARE la MB, la tua ha invece la
ASUS CrashFree BIOS 2 utility che impedisce il disastro e tramite l'
ASUS update non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, ma per adesso tenterei altro)
Tornando al driver di Chipset, guarda che è normale che vengano aggiornati in continuazione: il fatto che quelli che ti ho trovato sul sito della ASUS per la tua MB siano versione 7.2.2.1006 significherà pur qualcosa!
Prova a vedere qual'è la versione di quelli che hai installato così ti fai un'idea se sono aggiornati (questi che ti propongo sono originali della Intel, produttrice del tuo Chipset...)
Cmq tutto quel che può capitare è che si dovranno reinstallare i driver qualche HW se non lo vede correttamente...
Che devi avere gia il Service Pack 2 installato te l'ho già detto, aggiungo solo che può essere che ti chieda il CD di Windows...
mi hanno messo le cose dell MB la settiman scorsa
se le hanno prese dal CD sono già con ogni probabilità già tutte vecchie, la tua MB è uscita oltre un anno e mezzo fa... e, giusto se vuoi metterci il naso, questo è il link al
forum dei problemi della MB ASUS P5LD2...
chissà se con una usb farebbe tutti questi problemi...quanto costa??
...la vecchia abbastanza di più e va bene solo coi canali a bassa risoluzione (male su RAI, Mediaset e niente HD), di quella nuova pare non se ne sia vista neanche una finora in Italia, ma cmq costa di più...
Da parte mia quindi il consiglio è di cominciare ad aggiornare i driver del Chipset, sperando che risolva... perciò, mi raccomando, incrocia adeguatamente le dita! (oppure... un bel cornetto col gobbetto sopra!
)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)