Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

emunation come client cs

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Messaggioda liquidator87 » mer dic 27, 2006 10:37 am

abilita la console e vedi quello che scrive... io ho risolto così il mio problema, se cè qualcosa che non va sta scritto lì...

non ho mai provato ad usare anche wincsc xchè emunation va benissimo da solo, ma egesia dice che si trova meglio ad usarli entrambi...

cmq x sapere se emunation funziona e decripta s*y devi disabilitare momentaneamente wincsc, xchè sennò ti va lui il lavoro...
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda egesia » mer dic 27, 2006 10:53 am

Mi spiego meglio: io ho lasciato wincsc ma ho tolto la spunta su Active nel pannello di controllo, mentre ho lasciato la spunta enabled nel menu a tendina di dvbviewer. Ho l'impressione che funziuonino meglio così, ma può essere un'impressione. Di sicuro se si lascia wincsc attivo il plugin emunation non funziona.
egesia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Dove trovare PhtreadVC2.dll?

Messaggioda tesis52 » mer dic 27, 2006 11:10 am

Ciao a tutti.
Ho letto l'ottimo argomento, e mi fa gola perchè WinCSC non mi funziona più come detto su un thread apposito. Il problema è che non trovo PhtreadVC2.dll. Dove posso trovarlo, o qlc può postarmelo? TIA e tantissimi auguri.
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda egesia » mer dic 27, 2006 11:36 am

non so se si possa postare, cerca sul forum dvbn dove escono anche gli aggiornamenti.
egesia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tesis52 » dom dic 31, 2006 12:48 am

Ho trovato pthreadVC2.dll (e non phtreadVC2.DLL) e ora il plugin si avvia, anche se senza i risultati sperati.
Ma dovrebbe funzionare anche con NDS?
I messaggi che ottengo segnalano un errore di lettura del file cardclient.conf, ma anche la presenza di parecchi server, tra cui NON è compreso quello NDS.
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda liquidator87 » lun gen 01, 2007 7:03 pm

funziona anche con nds... cosa hai messo nel file di configurazione?

Edit: ovviamente il file con il nome giusto è pthreadVC2.dll, ho corretto il mio messaggio
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda egesia » lun gen 01, 2007 11:53 pm

tesis52 ha scritto:Ho trovato pthreadVC2.dll (e non phtreadVC2.DLL) e ora il plugin si avvia, anche se senza i risultati sperati.
Ma dovrebbe funzionare anche con NDS?
I messaggi che ottengo segnalano un errore di lettura del file cardclient.conf, ma anche la presenza di parecchi server, tra cui NON è compreso quello NDS.

Attenzione che emunation usa anche il file softcam.key forse i messaggi che vedi sono relativi alle chiavi che trova in quel file.
egesia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tesis52 » mar gen 02, 2007 10:06 am

Ragazzi, thx thx thx.
Ecco il cardclient.conf:

newcamd:localhost:15050:1/0919/0000:dummy:dummy:1413121110090807060504030201

ed ecco emunation.ini, così come trovato nel download (devo usare card NDS S*Y con regolare abbo:

[EmuNation]
Active=1
AutoECM=1
ReadPMT=1
ShowConsole=1
ShowDisassembly=0
NADCWTweak=1
UseNoOneB1=0
AuxEmu=1 ; Emulate Aux MAPROM (1=Use Cardless fix/0=Use AuxServer for MAP Calls)
UseCaCache=0 ; (1=update Ca.Cache / 0=update Softcam.key )
KeepOldKeys=1 ; (1=old key key and comment / 0=just keep new key) used with Softcam.key file
S_K_location= ; Alternate location of "softcam.key" file

[Logger]
LogDCW=0
LogECMBin=0
LogECMText=0
LogEMMBin=0
LogEMMText=0

[0101]
emm_pid_hex=0120 ; Hex value of PID for this provider
EMMOnChannelChange=1 ; Auto start EMM filter on channel change (1=Start autoroll every channel change/0=Start autoroll only when keys are invalid)
EMM_off_OnKeyFind=0 ;

[0901]
emm_pid_hex=00F9 ; Hex value of PID for this provider
EMMOnChannelChange=1 ; Auto start EMM filter on channel change (1=Start autoroll every channel change/0=Start autoroll only when keys are invalid)
EMM_off_OnKeyFind=0 ;

[AuxServer]
Address=127.0.0.1
Password=auxserver
Port=7777

forse dovrei cambiare la sezione [0901] in [0919], ma cosa mettere in emm_pid_hex? O bisogna aggiungere la sezione?
per quanto riguarda il file softcam.key (per cui mi segnala l'errore di lettura, insieme a tanti altri di chiavi Seca, Criptoworks....), cosa dovrei metterci? Non ho trovato indicazioni di sorta.
Da quello che riesco a leggere dalla console viene restituito un messaggio sull'aver letto 0 chiavi da softcam.key (ovvio, l'ho creato io vuoto!), e un errore sul server:

socket: connecting to localhost:15050/tcp (127.0.0.1)
cc-newcamd: bad length 0 != 2 on message length read
cc-newcamd: failed to login to cardserver for username dummy (proto 525)

poi riprova, e fallisce, col protocollo 520 (su newCs quello attivo è il 525)
Serve postare il log di errori completo?
Grazie per l'aiuto e la disponibilità!

P.S.Chiarimenti per non leggere gli altri thread:
Ho utilizzato newcs + wincsc; newcs parte (tuttora) regolarmente e si mette in attesa con i messaggi:

card 0919 on port com1 ready
starting newcamd server on port 15050
Ultima modifica di tesis52 il mar gen 09, 2007 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tesis52 » ven gen 05, 2007 9:53 am

Salve a tutti,
anche se ormai credo di essere l'unico ad avere questo problema (a - ke chi ce l'ha non si faccia vivo), posto ancora due righe per meglio capire.
Quando cambio canale da uno free ad uno protetto, la consolle di emunation segnala:

--------------CA TABLE-------------
|System:0919 PID:nnnn PRV:000000
------------------------------------
Unsupported CA Type

e corrispondentemente newcs:

[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Connection from dummy to not-ready server!
[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Connection from 127.0.0.1
[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Can't decrypt client msg, rejecting!

Non è che la colpa è di newcs e io la sto cercando in emunation? Boh..
Mi sa che dovrò continuare ad usare il plugin che mi costringe all'abilitazione ad ogni cambio canale! :cry:
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda egesia » ven gen 05, 2007 11:15 am

io purtroppo non ho newcs su pc ma sul decoder, quindi non saprei come aiutarti per configurarlo. prova a mandare un pm a liquidator87 che ha la configurazione uguale alla tua.
egesia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ninnolo » mar gen 09, 2007 3:18 pm

tesis52 ha scritto:Salve a tutti,
anche se ormai credo di essere l'unico ad avere questo problema (a - ke chi ce l'ha non si faccia vivo), posto ancora due righe per meglio capire.
Quando cambio canale da uno free ad uno protetto, la consolle di emunation segnala:
--------------CA TABLE-------------
|System:0919 PID:nnnn PRV:000000
------------------------------------
Unsupported CA Type
e corrispondentemente newcs:
[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Connection from dummy to not-ready server!
[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Connection from 127.0.0.1
[hh:mm:ss] [Newcamd:15050] Can't decrypt client msg, rejecting!
Non è che la colpa è di newcs e io la sto cercando in emunation? Boh..
Mi sa che dovrò continuare ad usare il plugin che mi costringe all'abilitazione ad ogni cambio canale! :cry:

la linea in rosso dice che il server non è pronto. accertati che quando lanci il newcs (presumo su pc windows con smartmouse) nella finestra dos che apre ci sia scritto:
starting newcamd server on port 15050.
naturalmente nella riga del newcs devi aver settato il newcamd server per funzionare sul device corrispondente allo smartmouse ed aver impostato la porta 15050.
ninnolo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tesis52 » mar gen 09, 2007 3:58 pm

Grazie, ninnolo, per la risposta;
purtroppo però newcs parte regolarmente e si mette in attesa con i giusti messaggi; ma probabilmente non risponde correttamente ad alcuni messaggi dei client (sia wincsc che emunation), come detto negli altri miei messaggi. Qlc ha i miei problemi e/o può darmi qualche indicazione, plz?
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ninnolo » gio gen 11, 2007 5:30 pm

tesis52 ha scritto:Grazie, ninnolo, per la risposta;
purtroppo però newcs parte regolarmente e si mette in attesa con i giusti messaggi; ma probabilmente non risponde correttamente ad alcuni messaggi dei client (sia wincsc che emunation), come detto negli altri miei messaggi. Qlc ha i miei problemi e/o può darmi qualche indicazione, plz?

strano che il server funzioni visto che da quella risposta. se il server è pronto e funzionante deve per forza darti questa risposta:

casomai prova a cambiare la porta sia nel server che nel client, magari la 15050 non gli piace
ninnolo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tesis52 » gio gen 11, 2007 9:33 pm

Grazie molto, Ninnolo, per il tuo tempo.
Purtroppo le righe che tu citi:

sono quelle cui faccio riferimento dicendo che il server risponde correttamente. D'altronde il server, così com'è configurato, ha funzionato per quasi due mesi prima di darsi.
Solo quando provo a connettermi da un client come WinCsc o Emunation questo restituisce un errore, e la consolle di newcs lo segnala. Boh?
tesis52
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ninnolo » gio gen 18, 2007 4:18 pm

tesis52 ha scritto:Grazie molto, Ninnolo, per il tuo tempo.
Purtroppo le righe che tu citi:

sono quelle cui faccio riferimento dicendo che il server risponde correttamente. D'altronde il server, così com'è configurato, ha funzionato per quasi due mesi prima di darsi.
Solo quando provo a connettermi da un client come WinCsc o Emunation questo restituisce un errore, e la consolle di newcs lo segnala. Boh?

sai una cosa? ho voluto provare anch'io e il plugin in dvbviewer mi vede il server newcamd (che sta su un dreambox) ma se sintonizzo un canale di un pacchetto che non sia "mondo" non riesce a collegarsi e lo schermo rimane nero mentre se sintonizzo un canale del pacco mondo si collega appare l'immagine ma si freeza immediatamente e non riesco a capire il perchè visto che il server viene rilevato.
per ora funziona meglio il vecchio wincsc.
per il tuo problema: hai provato a cambiare la porta e metterne un'altra?
ninnolo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a DvbViewer