- Codice: Seleziona tutto
ma vale solo per sata2 questa cosa?
No, vale per qualsiasi HD non partizionato... con il primo non lo hai dovuto fare perchè l'ha fatto direttamente il S.O. durante l'installazione...
ma se li mettessi a mano questi driver??...
no, a mano è praticamente possibile: non basta copiare i driver, vanno installati con la loro procedura che normalmente avviene tramite i file .inf e .cat, che oltre a copiare i driver impostano i necessari settaggi nel registro (e sono molti!)
Ma guarda che cmq i driver a te li ha presi, altrimenti, come ti dicevo sopra, la SS2 non sarebbe vista come *scheda* di rete ma come *controller* di rete... sono invece le risorse che sono insufficienti (=c'è qualche altro hw che va in conflitto), e, come ti dicevo, con ogni probabilità è un problema di IRQ...
Per capirci qualcosa in più, fammi una schermata di "Gestione periferiche - Visualizza / Periferiche nascoste - Visualizza / Risorse per tipo / clicca sul "+" della voce "Livello di interrupt (IRQ)" in modo da espanderlo...
Nel frattempo potresti provare a smontare tutte le schede eccetto la video e la SS2 e a vedere se così si toglie l'odioso pallino giallo sulla SS2...
Se ancora non cambia potresti provare a "disattivare" qualche altro HW(sempre da Gestione risorse; per i nostri scopi è come se lo facessi dal BIOS ma è mooolto più comodo ed immediato): cliccaci sopra col pulsante destro e ti esce il menu dove troverai, appunto "Disattiva"; puoi provare a disattivare il controller SATA, la scheda di rete, la scheda audio, il modem, il controller USB, la porta seriale e la porta parallela; evita di disattivare oltre e ricordati dopo di riattivare tutto quel che ti serve...
aspettative future secondo te??...devo rassegnarmi o riesciuro' ad usarla?
Beh, non vedo perché non debba funzionare... il problema sta tutto nel riuscire a capire cosa impedisce alla SS2 di funzionare correttamente...
Quanto ci vorrà/sarà complicato? E chi può dirlo, possiamo solo sperare di beccare presto il bandolo della matassa... ma siamo un po' nella situazione che dalle mie parti si dice: "Disse il muto al cieco: vai avanti tu che io ci vedo poco!"
Ma ho fiducia che con un po' di pazienza ci riusciremo... orsù!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)