nn usare la skaystar
Non è proprio corretto come consiglio. Ho montato varie Skystar e puntato varie antenne senza problemi.
Proprio il mese scorso ho puntato anche motore e antenna sulla nuova casa, e senza problemi.
Anzi... la sett scorsa ho assistito in diretta a un "tecnico allo sbaraglio" che provava a puntare un antenna con un decoder, e mi sono fatto delle risate infinite su quello che ha fatto e soprattutto CHE HA DETTO! (ovviamente non ho rivelato la mia identità di "appassionato" di Sat
. Il decoder dava una barra del segnale anche quando non c'era, e addirittura un minimo di disturbo anche scollegando il cavo dall'antenna.
Alla Skystar questo non succede mai. ecco perchè spesso il segnale è più basso rispetto a un decoder. Semplicemente perchè più accurato!
@studioso
dalla mia esperienza il segnale varia nel giro di un pugno. Quindi non è necessario trovare il millimetro esatto... ma almeno devi essere nell'area sensibile.
Inoltre il SETUP4PC ha un refresh (aggiornamento) abbastanza rapido per cui una volta scelta l'angolo di inclinazione, puoi ruotare il disco con una certa disinvoltura da un lato all'altro (non è necessario muoversi di 1 mm alla volta
). Se non becchi niente... abbassa un pò.. e rigira di nuovo, altrimenti ALZA un pò e rigira ancora.
Ti consiglio di:
- collegare direttamente Skystar e LNB (senza sdoppiatori, decoder, motori o altro)
- assicurarsi che il cavo sia cablato alla perfezione per quanto riguarda i connettori F e che non ci siano pieghe lungo il cavo
- mettere il semaforo SETUP4PC su uno dei servizi ad es. EUMETCAST o TENFORE ovviamente dopo aver impostato DISEQC = NESSUNO su "Modifica"
- andare alla ricerca del segnale.
In bocca al lupo