Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

consigli utili

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

consigli utili

Messaggioda halan » mar nov 21, 2006 7:55 pm

Buonasera agli amministratori e moderatori del forum...premetto che giù Vi ho chiesto di aiutarmi a come far funzionare correttamente la mia skyStar2, e Vi ringrazio x l'aiuto...ora volevo avere un piccolo consiglio da Voi.
é normale che ogni tanto mentre vedo i programmi sui vari canali si blocca l'immagine x qualche secondo?ma a volte capita anche più di un secondo e va un pò a scatti poi devo ripremere di nuovo sul canale x riprendere...si sente anche l'audio(quando si blocca come dicevo prima)a scatti con qualche disturbo (non fruscio).forse è la posizione dell'antenna satellitare?ma se la sposto anche di poco...perdo tutto il segnale.meglio non muoverla da come sta (secondo un mio parere)ho visto all'auchan che ci sono dei piccoli spinotti che si agganciano sull'antenna sono della telesystem , (non riesco a trovare l'articolo qual'è x internet altrimenti ve lo facevo notare,ma diceva "Amplificatore
L’amplificatore di linea terrestre-satellitare consente di amplificare il segnale proveniente dall’antenna dove si renda necessario sopperire a lunghe tratte di cavo o in caso di segnali deboli") che leggendo dietro ho notato che è una specie di amplificatore...potrebbe fare al caso mio?è un piccolo spinotto entrata-uscita.oppure potrebbe essere una cosa di raffredamento della sky star?come posso fare aiutatemi grazie della Vs. disponibilità già da ora.
Saluti allo staf
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

consigli utili

Sponsor

Sponsor

Messaggioda raskino » mar nov 21, 2006 9:20 pm

che software usi??

cerca di segnalarci quanto segnale (livello/qualità hai su un canale(ad esempio prendi canale 5).

Dopo questa risposta potremmo partire con l'aiuti!!

Tuttavia le cause possono essere.....

1-un riavvio critico del pc abbia "corrotto" i file dei driver e dei programmi!
2-i codec che si sono impallati
3- condizioni anomale del pc (disco fraammentato con relativo appesantimento delle applicazioni del pc).
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Re: consigli utili

Messaggioda halan » mar nov 21, 2006 9:21 pm

succede anche spesse volte che si blocca il programma cambio i canali su prog dvb e mi esce quella schermata: si è verificato un errore in Prog Dvb.L'applicazione verrà chiusa...segnalazione del problema a Microsoft etc etc...aiutatemi anche ion questo se possibile...grazie ancora
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda halan » mar nov 21, 2006 9:24 pm

raskino ha scritto:che software usi??

cerca di segnalarci quanto segnale (livello/qualità hai su un canale(ad esempio prendi canale 5).

Dopo questa risposta potremmo partire con l'aiuti!!

Tuttavia le cause possono essere.....

1-un riavvio critico del pc abbia "corrotto" i file dei driver e dei programmi!
2-i codec che si sono impallati
3- condizioni anomale del pc (disco fraammentato con relativo appesantimento delle applicazioni del pc).

i valori quelli che mi hai detto tu su canale 5 oscillano tra Q:57% L: 57% e Q:61% L:61%...
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda jAmMeRs » mer nov 22, 2006 4:56 pm

cambia la versione di progDVB, anche a me e' capitato e ho rispolto cosi:)
jAmMeRs
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda raskino » mer nov 22, 2006 6:03 pm

se fossi in te lascerei perdere progdvb e mi butterei su DVBDREAM!!
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Eri » mer nov 22, 2006 10:06 pm

raskino ha scritto:se fossi in te lascerei perdere progdvb e mi butterei su DVBDREAM!!

o AltDVB 8) ,

ProgDVB ultimamente ha troppi bug :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda halan » gio nov 23, 2006 8:31 am

eRI ha scritto:
raskino ha scritto:se fossi in te lascerei perdere progdvb e mi butterei su DVBDREAM!!

o AltDVB 8) ,

mi potresti dare una guida in italiano di dvb dream e alt dvb?qual'è meglio secondo te dei due?nell'istallazione di dvbdrea mi diceva di cambiare i codec del video?come dovrei fare?
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda raskino » gio nov 23, 2006 8:45 am

forse consiglierei di buttarsi su dvbdream perchè è + simile a prog ed è in italiano(e per chi si avvicina al sat ora è quasi na cosa fondamentale).

Per la guida dovrai aspettare un pò perchè la sto ancora costruendo!!

Però chiedi e cercheremo di aiutarti!!
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda halan » gio nov 23, 2006 10:46 am

raskino ha scritto:forse consiglierei di buttarsi su dvbdream perchè è + simile a prog ed è in italiano(e per chi si avvicina al sat ora è quasi na cosa fondamentale).

Per la guida dovrai aspettare un pò perchè la sto ancora costruendo!!

Però chiedi e cercheremo di aiutarti!!

Al momento del'istallazione quando faccio partire il programma si devono impostare tali opzioni (come voi già naturalmente sapete)potete dirmi quali devo scegliere?perchè forse ho capito che si deve impostare bene x visualizzare i canali:
video codec:Nero
Gabest Mpeg2dec
Elecard 3.0
FFD show
Audio codec:Elecard LII
Nero
Gabest Mpeg2dec
FFD show
Vidio renderer:Video Mixing Renderer 9
Video Mixing Renderer
Generic Video Renderer
Overlay Video Rendererù
Audio Renderer:Sound Blaster Audigy
Defoult DirectSound Device
H.264 Codec: non posso scegliere nulla è vuoto

Se faccio ok lascnado così tutto come sta mi dice :can not create video-decoder filter.Suggestion: Change Video codec

Vado su opzioni-Video
e mi escono tuto in rosso quelle varie opzioni

c'è poi la possibilita con questo programma (dvb dream) una gestione dei caneli impostata come quella del prog dvb?cioè: Mediaset...rai...sky...Canali italiani...hard...erotic..ecc..
grazie ancora z il Vs. aiuto
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda raskino » gio nov 23, 2006 12:24 pm

devi cambiare il codec da utilizzare....per visualizzare i canali dvbdream ha bisogno che siano usati alcuni codec!!

Ti consiglio quindi di installare Powerdvd 7 che registrerà automaticamente sul tuo pc il codec cyberlink che ti daranno anke la possibilità di vedere i canali in h.264.

Per quanto riguarda la gestione dei canali come quella di progdvb(che poi sarei io l'autore di tale lista),si c'è la possibilità e la trovi nella sezione liste canali del nostro sito!

Tuttavia riguarda solo hotbird e quella aggiornata sarà disponibile a breve!!
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda halan » gio nov 23, 2006 2:45 pm

se mi istallo power dvd7 poi non bisogna più cambiare quelle impostazioni?o sempre bisogna impostarle?se si come?cmq complimenti x quella gestione dei canali...non lo sapevo...ittimo dire.
grazie ancora
halan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda jAmMeRs » gio nov 23, 2006 4:28 pm

eRI ha scritto:

o AltDVB 8) ,

infatti peccato!
jAmMeRs
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda raskino » gio nov 23, 2006 6:07 pm

se mi istallo power dvd7 poi non bisogna più cambiare quelle impostazioni?o sempre bisogna impostarle?se si come?cmq complimenti x quella gestione dei canali...non lo sapevo...ittimo dire.
grazie ancora

si da impostazioni video ci sono dei menu a tendina e da li basta che clicchi..selezioni il codec da usare(a seconda che ti serva quello video,audio,o per i h.264)..succesivamente clicchi applica e ok!!
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda totti » ven nov 24, 2006 8:15 am

ma poi che usate voi nell'altra tendina bycodec,diretx9,windowsXp ecc.... ???
totti
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione