Egregio Gioxy,
ho dato un'occhiata al decoder che mi hai indicato. Ho anche inviato una richiesta di informazioni, tipo "lo slot serve anche per leggere le schede NDS di Sky?" ma non ho ricevuto ancora risposta. Certo per meno di quaranta euro é una tentazione. Stamattina ho riguardato sul sito ma mi pare fosse scomparsa l'offerta.
Ad ogni buon conto, stufo di girarci attorno, ho deciso di cancellare la memoria del mio pc.
Ho installato Win 98 e ho così potuto anche reinstallare i driver e il software ATI. Ho anche tentato la furbata di installare, su Win 98, una versione di Win XP professional, confidando che non avrebbe toccato il programma di visualizzazione ATI Player e così é stato. Solo che il player ha "perso" la funzione di sintonizzazione dei canali TV. Ho guardato in "Sistema" e ho notato che si riproponeva la situazione precedente: i driver per la scheda ATI c'erano ma NON erano gli stessi visti sotto Win 98.
Insomma un mezzo buco nell'acqua. Si vede che il problema, per Win XP, é il tuner.
Così, ho disinstallato Win XP e l'ho reinstallato sull'altro disco fisso che ho a suo tempo aggiunto al mio vecchio pc. Al momento i due sistemi così convivono.
Mi piacerebbe poter visualizzare in XP, in una finestra, Win 98 (così da vederci la TV...
) ma non credo che Virtual pc, il software che simula l'ambiente per installare altri sistemi operativi, possa aiutarmi. Il problema rimangono i driver.
Voglio dare un'occhiata, a tempo perso, al prompt di DOS da Win XP.
Mi farà accedere ad ATI Player con la configurazione di Win 98?
Non credo: ho anche avviato ATI Player (da Win XP) andandomelo a cercare nella cartella Programmi creata nel disco fisso con Win 98. Niente da fare, tutto come sopra.
Bah. Ci vorrebbe un programmino che servisse a utlizzare i due sitemi operativi in contemporanea, ma non lo conosco.
Guardando le spiegazioni della scheda ATI, ho notato che ha la possibilità di visualizzare anche i programmi via cavo. Chissà se elaborerebbe il segnale satellitare...(ah, quella ricca SS2...
)
Un affettuoso augurio di Buon Natale a tutti i frequentatori di questo forum.