Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovi driver SS2 4.4.1 BETA

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda abosat2004 » lun nov 13, 2006 6:44 pm

Nuovi driver 4.4.1 compatibili Vista e ora anche BDA

Li stò provando
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun nov 13, 2006 7:39 pm

ok.... io li ho già messi in home :wink:

PS: Hai l'orario avanti?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda scaistar » lun nov 13, 2006 9:24 pm

Allora... una prima REVIEW...

Il pacchetto ZIP contiene i soliti driver e un'altra cartella per la versione BDA.
Nella versione Standard le novità non sono molte. I pannelli informativi ci mostrano la nuova versione 4.4.1 Beta

Immagine

Immagine

Aggiornando i Driver invece e selezionando la versione BDA otteniamo già qualche differenza.

Immagine

Immagine

La scheda Skystar 2 non viene inserita nella solita categoria SCHEDE DI RETE bensì in CONTROLLER AUDIO E VIDEO

Immagine

Proviamo a lanciare qualche software. Iniziamo da DVBViewer incluso nel pacchetto ZIP. All'avvio un errore ci avvisa del problema scheda. Nelle opzioni HARDWARE lanciamo uno SCAN DEVICE ed effettivamente la scheda viene riconosciuta come periferica BDA. Le immagini vengo visualizzate senza problemi.

Immagine

La curiosità di vedere se la compatibilità con Windows Media Center 2005 ci assale. Ma ahimè.. restiamo profondamente delusi da questa finestra di avviso. Speriamo si tratti di un bug temporaneo.

Immagine

Riproviamo con i DVB. Lanciamo una nuova installazione di ALTDVB 2.2. Il software riconosce correttamente i nuovi driver.
Anche con ALTDVB nessun problema di visualizzazione

Immagine

Anche Skyview riconosce la nuova versione dei driver.

Immagine

Lanciamo infine MyTHEATRE e anche per questo software è necessario nelle OPZIONI > HARDWARE selezionare la scheda che viene correttamente riconosciuta.

Immagine

Purtroppo hanno bisogno di adeguamenti sia ProgDVB che DVBDream. Entrambi supportano i driver BDA ma evidentemente non gli ultimi Technisat. Attendiamo aggiornamenti dei software.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda abosat2004 » lun nov 13, 2006 9:50 pm

Da notare il nuovo server4pc ora sono presenti due barre per la diagnostica del segnale , Livello e qualità
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dioveht » mar nov 14, 2006 12:20 am

Bhe per farla riconoscere da Media Center non basta il driver BDA, serve anche l'emulazione DVB-T simile all'MCETool di Technotrend
- Technisat SkyStar 2 TV
- Technotrend TT-S3200 + CI
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Nekos » mar nov 14, 2006 6:51 am

conviene aspettare la final release... :?
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » mar nov 14, 2006 7:27 am

abosat2004 ha scritto:Da notare il nuovo server4pc ora sono presenti due barre per la diagnostica del segnale , Livello e qualità

Ho installato i driver in entrambi le partizioni ma non sono stato capace di visualizzare questa modifica. :evil: :shock:
Ti pregherei di allegare un'immagine :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda totti » mar nov 14, 2006 8:52 am

scusate l'ignoranza ma la sigla BDA per cosa sta ??? io ho da poco risolto i problemi di compatibilità con la ss2 ,quindi aspetterò la versione finale.
totti
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar nov 14, 2006 8:59 am

BDA (Broadcast data architecture)

E' una sorta di Standard e dietro pare ci sia anche la spinta di Zio BIll
http://www.microsoft.com/whdc/archive/broadcast.mspx

affinche tutti usino una sorta di Driver unificato.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda zorro11 » mar nov 14, 2006 9:56 am

visto che adesso non è più vista come scheda di rete, ma come controller audio video, mi chiedevo se è superato il "problema" della lentezza di avvio di windows.
grazie a tutti
ciao
zorro
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Tom67 » mar nov 14, 2006 10:25 am

E siccome nn è più vista come scheda di reta sarà possibile condividere lo stream per mandarlo su altri PC della Lan?
Tom67
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda totti » mar nov 14, 2006 2:00 pm

quindi nn dovrei avere piu problemi con conflitti su schede di rete
cosa mi consigliate di fare di metterli ???.

ma devo avviare la solita procedura di installazione o fare aggiorna driver e selezionare i bda ????.
totti
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar nov 14, 2006 2:09 pm

Fermi un attimo!. I driver sono in versione BETA, quindi state attenti a non combinare casini (inutilmente!)

Nel pack ci sono le 2 versioni: Standard e BDA. Ovviamente.... si procede facendo AGGIORNA DRIVER da "Sistema" e selezionando uno dei 2.

Impostando la scheda come BDA da un lato si avranno dei vantaggi (e cioè i soft che supportano i driver BDA ma non la SS2 finalmente vedranno la Skystar).

Dall'altro si avranno svantaggi, e cioè nel PC non avrete più la vostra "solita" Skystar 2 ma una scheda BDA compatibile. E quindi come dimostrato non vi funzioneranno più ProgDVB nè DVBDream.

Al momento quindi, siamo di fronte a un bivio. Sono sicuro che sia Rreloc che Prog adatteranno molto presto i loro soft ai nuovi driver, quindi fino ad allora pensate a quello che vi serve REALMENTE!

Tenete presente inoltre che i driver BDA non supportano il protocollo DISEQC (almeno così mi risulta).
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda abosat2004 » mar nov 14, 2006 6:03 pm

scaistar ha scritto:
abosat2004 ha scritto:Da notare il nuovo server4pc ora sono presenti due barre per la diagnostica del segnale , Livello e qualità

Ho installato i driver in entrambi le partizioni ma non sono stato capace di visualizzare questa modifica. :evil: :shock:
Ti pregherei di allegare un'immagine :wink:

Io intento questa:

http://img296.imageshack.us/my.php?image=testln6.jpg
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda xavier » mar nov 14, 2006 7:55 pm

scaistar ha scritto:Fermi un attimo!. I driver sono in versione BETA, quindi state attenti a non combinare casini (inutilmente!)

Per i temerari, :wink: le ultime SVN di MediaPortal già li supportano:

Codice: Seleziona tutto
MediaPortal General
14/11/2006 [13:04h] rtv added: added support for Technisat's BETA BDA driver for the Skystar2 - also working with another non-BDA SS2!
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione